Velux (finestre per tetti)

0 18

La Velux è da anni azienda leader nel settore infissi per mansarde e tettoie, un mercato all’apparenza di nicchia che negli ultimi anni ha avuto una grossa evoluzione a causa dell’aumento dei prezzi delle abitazioni che di fatto hanno rilanciato la richiesta di mansarde e soffitte.

Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta molto, passando dalle semplici finestre manuali a prodotti più complicati dotati di motori elettrici per semplificare le operazioni di apertura degli infissi posti più in alto.

Le finestre sono funzionali e molto semplici da aprire.

I prezzi variano tra i diversi modelli in commercio e delle funzionalità partendo da circa 350 euro ma la Velux non si limita alla semplice produzione d’infissi ma anche di accessori come tende oscuranti o persiane avvolgibili, su richiesta è possibile acquistare modelli con sensori antipioggia che permettono alle finestre di chiudersi automaticamente in caso di pioggia evitando infiltrazioni d’acqua in seguito a temporali imprevisti.

Il rapporto qualità prezzo è molto interessante, in commercio ci sono prodotti simili realizzati da altre aziende, ma non offrono le stesse garanzie della Velux.

Se qualcuno mi chiedesse un consiglio sui prodotti Velux, non esiterei a esprimere un’opinione positiva perchè in base alla mia esperienza personale con alcuni prodotti non ho mai riscontrato svantaggi, anzi al contrario ho solo rilevato la grande utilità e funzionalità delle finestre.

Velux con le sue creazioni riesce a catturare la luce del sole dando luminosità a locali che sembravano destinati al buio eterno e pertanto inabitabili.

I prodotti Velux hanno garanzie variabili, ciascun prodotto è garantito per periodi diversi che vanno dai due anni ai dieci anni, le parti elettriche tre anni.

Ritengo la Velux azienda leader dei “piani alti” o dell’ultimo piano, grazie alla ricerca di soluzioni innovative hanno dato un grande impulso al mercato immobiliare dei sottotetti grazie alla praticità d’uso e alla qualità dei prodotti che regalano benefici nel tempo.

Velux realizza anche prodotti per attività commerciali, i cupoloni che si vedono spesso nei centri commerciali o nelle industrie sono un punto di forza dell’azienda che permette di regalare luce naturale e soprattutto risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.

Quando sembra che non ci sia soluzione per illuminare naturalmente un ambiente, l’unica soluzione è di sfogliare il catalogo Velux e cercare il prodotto che si adatta alle proprie esigenze, il prezzo può sembrare più alto rispetto alle aziende concorrenti ma quest’azienda non improvvisa ma programma la realizzazione dei suoi prodotti per risolvere i problemi.

Nella scelta di finestre per sottotetti sono in molti ad avere perplessità sulla perfetta riuscirà dei lavori, l’isolamento termico e acustico è elevato e ciò giustifica la differenza prezzo con gli altri produttori.

Un marchio diventato molto familiare per gli italiani, i negozi che trattano questi prodotti sono diffusi su tutto il territorio nazionale e l’assistenza è molto curata.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.