Vendere ai cinesi (e-commerce on line)

0 4

Vendereaicinesi.it è il primo sito italiano, a cura della Mito S.r.l. che si occupa della commercializzazione di prodotti italiani in Cina. Il sito ha il suo interfaccia in lingua cinese www.maimaiouzhou.com che è rivolto alla compravendita in Europa. L’idea nasce da una joint tra imprenditori italiani e cinesi e si occupa di tutte le categorie commerciali ed offre un servizio unico nel suo genere un quanto permette di pubblicare annunci su internet e su carta stampata cinese nonchè pubblicità su tutti i canali cinesi più diffusi.

Il sito è di facile utilizzo. E’ necessaria la registrazione per poter pubblicare un annuncio che, entro 48 ore lavorative (esclusi sabato e domenica) sarà tradotto in cinese da professionisti madre lingua. Una volta effettuata la registrazione si accede alla possibilità di pubblicare l’annuncio, scegliendo categoria e sottocategoria nel quale si vuole che lo stesso sia inserito. E’ possibile corredare l’inserzione con un massimo di cinque fotografie. Tutti gli annunci sono a pagamento e la tariffa per la loro pubblicazione che da diritto alla traduzione e alla esposizione per 60 giorni, è di 37,50 euro con possibilità (opzionale) di estendere detto periodo, di metterlo in evidenza, di riportarlo in prima posizione ect. Pagamento che deve essere fatto con carta di credito, paypal, postpay o bonifico bancario.

Una volta compiuta questa operazione, l’annuncio viene messo in lavorazione (traduzione) e l’inserzionista verrà avvisato della sua pubblicazione. Tra le possibilità ci sono quelle di nascondere i propri dati (mail, numero di telefono) ma il sito consiglia di rendere evidente almeno il recapito telefonico in quanto da statistiche risulta il metodo più utilizzato per il contatto.
Il potenziale cliente potrà contattare l’inserzionista laddove interessato fornendo obbligatoriamente la sua mail e i suoi dati, iniziando in questo modo a creare il primo approccio.
Nel corso del periodo di pubblicazione è possibile modificare l’annuncio semplicemente accedendo all’area riservata dove sarà possibile correggere, implementare, cambiare foto o cancellare l’inserzione.
Il servizio di modifica, implicando una nuova traduzione, richiede un piccolo pagamento. L’annuncio nuovamente modificato sarà riposizionato in prima posizione.

I vantaggi sono evidenti. Il sito è dedicato a tutti coloro che vogliono reperire in Cina, o comunque all’interno della comunità cinese, un potenziale cliente. Quindi è un canale di ottima distribuzione e propaganda. A questo fattore, va considerata la modesta spesa per ottenere un servizio che, differentemente, sarebbe indubbiamente più costoso.
Il fatto di rivolgersi ad un mercato in espansione e così variegato come quello cinese, offre delle formidabile potenzialità di riuscita.
Il sito è facilmente consultabile e in maniera guidata, mette anche l’internauta più profano, nella condizione di creare il proprio annuncio.
Da considerare lo svantaggio che, pur pubblicando l’inserzione, non è garantito il fatto che si abbia successo perchè dipende sempre da cosa si offre e a quali condizioni; quindi, non si creda nei facili guadagni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.