Venere.it (Sito internet)

0 0

Nel panorama dei siti di prenotazione alberghiera spicca venere.it, un sito, disponibile in diverse lingue, che ha un database di oltre 104 mila strutture ricettive dislocate in 130 Paesi in tutto il mondo.
Oltre ai classici hotel e residence si possono trovare anche ostelli, appartamenti o case vacanze e bed and breakfast.
Nella homepage del sito è possibile ricercare un hotel inserendo la località, la data del soggiorno, il numero di persone e di camere che desideriamo prenotare. In alternativa è possibile cliccare sulla mappa interattiva che apre le pagine delle principali destinazioni e scegliere la tipologia di vacanze desiderata.

Facendo una ricerca per località e date del check-in e del check-out esce l’elenco delle strutture disponibili che si possono disporre per prezzo, numero di stelle o giudizio delle persone che vi hanno soggiornato. Un ulteriore tasto permette di disporli per collocazione, ovvero per quartiere della città o vicinanza ad alcune attrazioni turistiche, e per tipologia.
A questo punto il risultato della ricerca viene aggiornato elencando gli hotel secondo il nostro criterio preferito ed elencando il prezzo totale del soggiorno.

Per ogni hotel c’è una scheda informativa con la descrizione della struttura, della sua collocazione, la mappa, la descrizione dei servizi in camera e di quelli compresi nella tariffa, le fotografie.
Utili le informazioni sull’orario del check-in e del check-out in hotel, sulle tipologie di pagamento accettate dall’hotel.

Molto utili sono le recensioni scritte sul sito dagli ospiti che vi hanno soggiornato o quelle scritte su tripadvisor che sono visibili anche qui e che riportando l’esperienza diretta permettono di capire come in realtà sia la struttura alberghiera ed i suoi servizi.
Essenziali sono anche le informazioni che si trovano nel dettaglio della tariffa e che riguardano la colazione, compresa o da pagare extra, la disponibilità della connessione internet o del parcheggio e delle dotazioni in camera, come asciugacapelli, tv satellitare, cassaforte, wireless, minibar, aria condizionata.
Tutte queste informazioni sono utili per trovare la sistemazione adatta alle proprie esigenze o da valutare a seconda del periodo dell’anno in cui si soggiorna, nel caso ad esempio della climatizzazione.

Una volta scelta la struttura che si desidera è possibile prenotarla fornendo i propri dati anagrafici, l’indirizzo email, i dati della carta di credito.
Esistono diverse offerte sul sito venere.it e perciò a volte si può prenotare ed eventualmente disdire entro 2 giorni dal check-in senza pagare penali. Se invece non si disdice dal sito e non ci si presenta in hotel viene detratto il prezzo della prima notte dalla nostra carta di credito.
Esistono offerte che prevedono il pagamento anticipato ed in questo caso non si può disdire o modificare la prenotazione.

Il sito è ben strutturato e vista l’ampiezza del database è possibile trovare sistemazioni per ogni tipologia di viaggio e di destinazione e soprattutto per tutte le tasche anche perchè non sono previste spese di prenotazione nè altri costi aggiuntivi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.