Vergine e Sagittario (astrologia)

0 1

Spesso l’affinità tra due innamorati è determinata dalle caratteristiche del proprio segno zodiacale. Ovviamente questa non è una regola assoluta, in pratica non dovete domandare di che segno è il vostro fortunato accompagnatore già al primo appuntamento. Tuttavia il profilo dei vari segni zodiacali può essere d’aiuto per comprendere il carattere e gli atteggiamenti dell’altro.
Parliamo in particolare del Sagittario, della Vergine e della loro compatibilità.
Il Sagittario è dominato da Giove ed è un segno di fuoco.

I nati sotto questo segno sono ottimisti, impulsivi e pieni di vita, molto sinceri ed a volte fin troppo schietti. Sono molto generosi e pronti a condividere tutto con le persone che amano.
Sono grandi amanti della libertà e farebbero di tutto pur di difenderla. Odiano mostrare le proprie debolezze ed insicurezze agli altri proprio perché vogliono mostrarsi sempre forti. Il Sagittario è un gran parlatore, ma ha il difetto di non saper ascoltare; è presuntuoso, a volte troppo egocentrico e non riesce a concentrarsi per lungo tempo.
La natura di questo segno è molto irrequieta e sempre attiva e per questo i Sagittario amano viaggiare e fare nuove esperienze.
La Vergine è invece governata da Mercurio ed è un segno di terra. I nati sotto questo segno sono molto intelligenti, ottimisti e razionali, anche se a volte giungono a conclusioni affrettate. La Vergine non agisce mai istintivamente, preferisce piuttosto affidarsi alla sua sviluppatissima metodicità. E’ molto analitica e affronta tutte le situazioni della vita con massima attenzione e precisione, a volte è fin troppo pignola e ipercritica.

D’altra parte però, i nati sotto questo segno, sono persone estremamente affidabili e responsabili nell’ambito lavorativo.
L’unione di Vergine e Sagittario in amore dà vita ad una coppia solida e completa solo se i due innamorati sanno accettare l’opposto modo di vivere e di affrontare le cose del partner.
Inizialmente la Vergine potrà pretendere troppo dal Sagittario che non è abituato alla quotidianità con un’altra persona, ma col tempo il Sagittario saprà apprezzare la fedeltà e l’affidabilità del partner.
I Sagittario infatti hanno difficoltà ad impegnarsi in una storia seria poiché sono molto indipendenti, mentre la Vergine ha bisogno di sicurezza e stabilità emotiva. D’altra parte però se il Sagittario trova la persona giusta si trasforma in un compagno fedele e assolutamente affidabile. L’importante è rassicurare l’altro del proprio amore; solo così spariranno le insicurezze che caratterizzano entrambi i segni.
In amore la Vergine, al contrario del Sagittario che si abbandona alle passioni completamente, è molto cerebrale e ciò rende difficile mostrare i propri sentimenti al partner. Abbatterà questo muro solo quando riuscirà a trovare una persona solare e positiva e solo allora sarà in grado di donare un gran senso di sicurezza e protezione.
Formano una splendida coppia poiché il Sagittario insegnerà alla Vergine a lasciarsi andare, mentre la Vergine saprà donare stabilità e sicurezza ad un segno che è solitamente con i piedi tra le nuvole.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.