Vetrina, vetrina delle mie brame…..n. 2: collezione estiva donna 2013 di Gucci

0 2

La rubrica “vetrina, vetrina delle mie brame…” di oggi nasce dall’aver sfogliato distrattamente una rivista di arredamento, nella fattispecie Marie Claire Maison di agosto, essermi soffermata incuriosita su una delle pagine dal titolo Tendenze, che mostra scatti fotografici su soggetti di un bellissimo e particolare bluette; fra di essi due cose in particolare mi sono piaciute: un completo donna in seta ed una pochette di vernice. Il mio pensiero fa lampeggiare un “che bello !” per entrambi. Vado a leggere nelle note esplicative e scopro che entrambi appartengono alla collezione estiva donna 2013 di Gucci.
Lascio passare qualche giorno, poi mi riavvicino alla rivista e la riapro alla pagina sopra menzionata, così, giusto per vedere se l’effetto è lo stesso oppure, come spesso capita, era frutto di un attimo di sensibilità particolare….niente da fare sia il completo che la pochette mi piacciono veramente molto.
Ma non voglio fermarmi a questo vado oltre, e nello specifico a curiosare sul sito internet

http://www.gucci.com/it/worldofgucci/preview/women-spring-summer-2013-fashion-show#15 per vedere l’intera collezione…..
ragazze, amiche, donne, bambine…se volete veramente lustrarvi la vista, sognare ad occhi aperti, immergervi in bellezza, stile, buon gusto , eleganza ..concedetevi qualche momento di pausa e lasciate catturare la vostra attenzione dalle 22 pagine della collezione : è bellissima !
Certo, sono d’accordo, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace…..quindi mi correggo ….sono sicura che vi piacerà moltissimo !
La seta fa da regina, su modelli lineari, senza fronzoli, in una semplicità molto chic, rafforzata da colori brillanti, vivaci….colori che mi viene da definire “da buon umore”.

Se dovessi acquistarne avrei solo l’imbarazzo della scelta, anche se devo dire che il completo bluette potremmo definirlo “il mio primo amore”, a cui farebbe però seguito tutta una serie di capi color rosso corallo, poi quelli verdi, seguiti da quelli bianchi, poi…..ma a questo punto vi lascio libere di andare a curiosare, lustrarvi la vista, sognare….
Un grazie agli stilisti di Gucci per questa collezione, simbolo di un Italia che malgrado le difficoltà riesce a portare avanti, a credere nella bellezza, nel buon gusto, nello stile !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.