Vichy essentialles

0 2

Ultima novità della casa cosmetica vichy è la linea essentialles. La stessa è basata sull’estratto di rosa gallica. Si tratta di una rosa che cresce sottoforma di arbusto, il fiore non è particolarmente grande e ci sono pcohe spine, è la stessa variante di rose con cui si produce l’acqua di rose, prodotto utilizzato anche dalle nostre nonne per purificare il viso in quanto aveva proprietà astringenti per i pori dilatati, tipici delle pelli molto giovani, ma oltre questo, la rosa gallica è utilizzata anche in erboristeria per aiutare a proteggere dai capillari dilatati. E’ questa caratteristica che rende la linea vichy essentialles adatta a proteggere dal freddo, in quanto aiuta soprattutto le pelli che hanno il problema della couperose con capillari quindi evidenti e accentuati dal freddo.

Il principio attivo contenuto in questa linea, ovvero estratto di rosa gallica ha proprietà idratanti e lenitive e tutta la linea contiene polifenoli, sostanza naturale che protegge i fiori stessi dalle aggressioni degli agenti atmosferici. L’associazione tra questi due fattori porta ad avere una pelle idratata, protetta, allevia i rossori e protegge.

L’intera linea è testata dermatologicamente ed ha una tollerabilità verificata sulla pelle sensibile, questo significa che si tratta di prodotti che possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle molto delicata, si tratta, inoltre, di prodotti ipoallergenici.
I prodotti della linea sono:
1) Fluido idratante viso, la confezione è da 50 ml e costa circa 9,90 euro. Si distingue per il rapido assorbimento, applicato quotidianamente protegge e idrata a fondo la pelle del viso, ha una profumazione delicata e floreale proprio come l’intera linea e come tutta la linea è senza parabeni, sostanze che possono risultare dannose, è realizzata con l’acqua termale di vichy nota da secoli per le sue caratteristiche;
2) crema idratante viso lenitiva, in questo caso il flacone contiene 60 ml di prodotto ed il costo è di 9,90 euro. Rispetto alla precedente è meno fluida, ma comunque si assorbe facilmente ed è una buona base per il trucco.

3) Latte idratante corpo, la confezione da 200 ml costa 5,90 euro.
4) doccia schiuma. Si tratta di un prodotto molto delicato ed idratante a ph neutro e in forma gel. Il costo è di 4,90 euro, quindi non eccessivo rispetto ad un qualunque prodotto senza alcuna caratteristica specifica.
5) Detergente integrale viso. Si tratta di un prodotto che deve essere rischiacquato e quindi non di un latte per struccare. Nonostante la formulazione è adatto ad eliminare i residui di trucco e deterge in profondità, è preferibile non insistere sulla zona del contorno occhi perché potrebbe creare rossori. Il costo è di 4,90 euro.
6) Crema mani. La linea come si vede fornisce una gamma davvero completa che arriva ad avere prodotti per l’idratazione della pelle delle mani, riesce ad ammorbidirle e nutrirle, da usare tutte le volte che se ne sente il bisogno, il tubetto contiene 50 ml e costa 3,90 euro.
7) l’ultimo prodotto della linea è lo stick protettivo per le labbra, anch’esso basato sull’estratto di rosa gallica, ammorbidisce idrata e protegge le labbra, il costo di uno stick è di 3,50 euro.

Come si può vedere si tratta di una linea davvero completa, caratterizzata dalla delicatezza e dai prezzi davvero convenienti, può essere comprata in farmacia, ordinata on line, oppure può reperirsi presso i negozi di cosmesi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.