Videogiochi i migliori titoli del 2012

0 0

Ecco i migliori titoli usciti per console e pc durante tutto l’anno 2012.

Il primo titolo che citiamo è di sicuro Mass Effect 3, all’interno del quale ritroviamo il comandante Shepard alle prese con nuove ed emozionanti avventure. Un difetto se vogliamo trovarlo è nel finale, a detta di molti, alquanto sbrigativo, ma si può facilmente perdonare la casa di sviluppo, poichè ha messo in piedi un ottimo prodotto, che non dovrà assolutamente mancare sugli scaffali dei giocatori amanti dei titoli basati su trame fantascientifiche.

Altro titolo che non dovrà assolutamente mancare nella vostra raccolta personale è senza alcun dubbio Diablo III, il titolo messo in vendita da Blizzard e destinato ad arricchire le vostre giornate con ore ed ore di esplorazioni in mondi sconfinati. Criticato per il gameplay, votato soprattutto alla spasmodica ricerca di armamenti vari, non può non essere ricordato come uno dei migliori titoli del 2012.
Veniamo ad uno dei principali artefici del successo della casa Ubisoft, ovvero Assassin’s Creed III. Il nuovo capolavoro della serie, vede entrare in scena Connor il nuovo eroe, che guiderà attraverso nuove ambientazioni, la sanguinosa guerra contro i templari. Il gioco riprende il meglio di ciò, che finora è stato visto nei precedenti capitoli, per amalgamarlo con nuove ambientazioni e nuove chicche, che daranno sicuramente modo al gameplay di migliorarsi.

Per gli amanti della console targata Microsoft, la Xbox 360, non poteva non mancare nella nostra lista il nuovo capitolo della saga Halo. Con Halo 4 il gioco si fa ancora più interessante, una modalità single-player curata come non mai e tante tantissime ore di multiplayer che vi attendono su Xbox Live. Un must insomma per tutti i possessori di console Xbox 360. Xcom Enemy Unknown è il prossimo titolo di cui andiamo a parlare. Titolo sviluppato per dare continuazione alla serie di videogiochi iniziata ben 19 anni fa con il primo titolo, Xcom Enemy Unknown è l’artefice di lunghe sessioni di gioco durante tutto l’autunno, non potrà perciò mancare nella vostra raccolta personale. Il prossimo titolo riguarda una vera e propria rivelazione nel mondo video-ludico. Dishonored è quello, che tutti gli appassionati di ambientazioni dark si attendono. Un gameplay strutturato per premiare l’azione “stealth” ed un tocco di sovrannaturale, sono gli ingredienti principali per un titolo, che ha veramente lasciato di stucco tutti i videogiocatori che lo hanno provato.

Ritorno in grande stile per la serie Hitman, ispirata alle avventure dell’agente 47. Il gameplay rinnovato aggiungendo una spiccata connotazione furtiva, lo hanno fatto balzare molto in avanti nella classifica dei migliori titoli del 2012. Nella lista dei migliori titoli del 2012 non poteva non essere nominato il capolavoro di Ubisoft, Fair Cry 3. Il titolo ha veramente molto da offrire, a partire dalla ambientazioni iperrealistiche dell’isola tropicale, per finire alla campagna in single-player, che rende giustizia ad uno sparatutto veramente eccelso. Siamo arrivati ai capolavori che si sono contraddistinti nel 2012 come vere stelle nel panorama videoludico. Uno di questi è sicuramente Darksiders 2, il sequel di Darksiders, che spinge il mondo dei giochi di azione un gradino più su di quanto visto finora. Una nuova mappa molto più grande e diversi accorgimenti davvero riusciti, come le nuovissime abilità, portano a definire questo gioco come il titolo del 2012 che dovrà assolutamente essere presente nella vostra raccolta personale.

Per finire non potevano non mettere in risalto lo straordinario titolo che è Borderlands 2. Il sequel dei sequel, il gioco per cui è doveroso fare le file per accaparrarselo. Un titolo quasi epico, che pone l’asticella un gradino più su di ciò che avevamo visto finora negli sparatutto. Ambientazioni mostruose, armi a non finire, tante ma tante abilità da sbloccare, una modalità single-player da urlo e per finire una modalità multiplayer, che vi lascerà incollati per ore davanti allo schermo. Che dire una vera e propria chicca, che non deve mancare in alcun modo nella vostra collezione. Provare per credere.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.