Villaggio della Salute a Sillaro (SPA)

0 1

Il Sillaro è un torrente dell’Appennino bolognese e forma una vallata nella quale si trova Monteterenzio dove sorge il Villaggio della Salute Più.
Si tratta di un complesso unico nel suo genere dove è possibile trascorrere un pomeriggio, una giornata o un soggiorno più lungo.
Al suo interno ospita:

– uno stabilimento termale
– un Acquapark
– un agriturismo
– un’oasi per naturisti

– un camping

Lo stabilimento termale comprende piscine coperte e scoperte con acqua termale riscaldata, una piscina è destinata a bagni di mare termali, sauna, hammam, zona massaggi e fanghi, palestra, ambulatori e sala relax.
Le terme sono fruibili tutto l’anno con apertura estiva dalle 9.00 alle 20.00 e i prezzi di accesso variano dai 16 ai 27 euro in base alle ore di permanenza all’interno della struttura, ma vi sono anche pacchetti in abbonamento.

L’Acquapark, che è aperto da metà maggio a metà settembre, è strutturato in tre zone:
– termale ( piscine di acqua termale e percorsi benessere e fitness)
– scivoli (scivoli, zona bimbi e zona by night dove si danza)
– sport (palestra, campi da calcio e beach volley, possibilità di
praticare canoa, pesca sportiva e birdwatching).
Il costo dell’ingresso varia dai 14 euro per un accesso pomeridiano ai 22 per un’ intera giornata festiva. Sono possibili diverse forme di abbonamento, mentre per gli ospiti dell’agriturismo e del camping interni sono previste riduzioni.

All’interno del Villaggio della Salute Più si trova un agriturismo che offre soggiorni del tipo club house in antichi casali restaurati vicino al centro del villaggio oppure più isolati. E’ possibile scegliere una camera o un intero appartamento con le formule B& B, mezza pensione o pensione completa.
I prezzi per camera sono di circa 50 euro per notte, mentre il costo degli appartamenti varia in base alla loro grandezza e parte da 55 euro a notte fino a circa 170.
Nell’agriturismo si trovano due ristoranti: Sillaro e Panoramico: Entrambi offrono menù di cucina locale, biologica e con frutta e verdura di stagione. Si può scegliere tra 5 tipi di menù a prezzo fisso: – da 12 euro “light ” (piatto unico)
– da 25 euro “agriturismo”
– da 32 euro “degustazione”
– da 8 euro “bambini”
– menù alla carta con scelta delle portate
Sempre nell’agriturismo si trova il museo della Linea Gotica ed è possibile l’esperienza delle fattorie didattiche.

Il camping è attrezzato per camper e tende ed è fornito di servizi igienici e area barbecue. Il costo giornaliero va dai 20 ai 30 euro per le tende e dai 25 ai 35 euro per i camper. Sono ammessi animali.

I trattamenti termali, i soggiorni e i pranzi sono sempre da prenotare.

Come si raggiunge il Villaggio della Salute Più:
Uscita A14 San Pietro Terme, prendere la provinciale Sillaro in direzione Sassoleone e proseguire per circa 15 km. dove si trova un ampio parcheggio libero e a pagamento.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.