Virobi: il Robot Catturapolvere dal costo contenuto ma dalle buone prestazioni

0 1

Pratico, utile ed economico, ecco come descrivere in breve il Vileda Virobi Catturapolvere. Si tratta di un piccolo gioiellino nero e rosso, la cui forma ricorda vagamente quella di un disco volante.

La semplicità d’uso è forse uno dei suoi migliori punti di forza e, su questa linea, sono posizionati in bella mostra, nella parte superiore della calotta, gli unici due tasti per la gestione di questo catturapolvere. Accanto ai due tasti inoltre si trova l’ingresso per l’alimentatore in dotazione. Nella parte inferiore presenta due rotelle, che gli consentono un fluido movimento per la casa, mentre tutt’intorno alla calotta rossa un disco nero sul quale applicare i panni catturapolvere.

Scorrazzando per i corridoi di un appartamento il piccolo robottino si comporta alquanto bene, svolgendo a pieno il proprio compito, provvedendo ad eseguire pulizie che si potrebbero definire settimanali, atte dunque a far avere al proprio pavimento un aspetto decoroso. Non ci si può però attendere da Virobi Robot che svolga il ruolo di un classico aspirapolvere o di robot più potenti e specializzati di lui. I due tasti posti nella parte superiore consentono di scegliere tra due modalità di pulizia, quella breve, che dura circa 30 minuti e, stando alle indicazioni della casa produttrice, offre una pulizia su una superficie di 35 metri quadri, e quella approfondita, che ha durata di ben 120 minuti, nei quali il robot torna anche più volte sullo stesso punto, assicurando un’ottima pulizia della casa.

Virobi dà il meglio di sé su parquet o superfici lisce, ma non si dà per vinto anche quando mattonelle o altro. Dato anche il costo esiguo, Virobi non mappa una camera, dunque evita gli ostacoli solo dopo averli colpiti. Le sue estremità però sono rappresentate dai panni catturapolvere, dunque niente paura per eventuali danni alla mobilia, Meglio però dargli una mano, evitando soprattutto la presenza di fili elettrici, che potrebbero impigliarsi nelle due ruote.

Alcuni potrebbero temere inoltre il problema rumore, anche se nessuno si è mai particolarmente lamentato del frastuono dei classici aspirapolvere. Certo però avere un robot che gira per casa per due ore, producendo un assordante frastuono, non sarebbe la miglior previsione per la nostra quiete casalinga. Nessun problema. Virobi infatti produce nient’altro che un lieve ronzio, che può facilmente essere annullato chiudendo la porta della camera che è intento a pulire.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.