VITA STEM DONNA DI BOTTEGA VERDE

0 1

Abbiamo in precedenza parlato della linea VITA STEM UOMO di BOTTEGA VERDE, ora invece parliamo della versione femminile basata sugli stessi principi offre una gamma ben più ampia e di sicuro diversa.
Si tratta della linea VITA STEM DONNA, anche essa è basata sulle cellule staminali estratte dalla mela, le stesse hanno la capacità di favorire la rigenerazione cellulare e riparare in profondità i tessuti contrastando così gli effetti del tempo. Il complesso di cellule staminali utilizzato nella linea VITA STEM viene chiamato “PHYTOCELL MALUS DOMESTICA” ed è presente in tutti i prodotti della linea che sono inoltre accomunati dalla profumazione agrumata e fiorita con note di fondo legnose. Questo complesso di cellule staminali riesce a riempire le rughe già presenti sul volto e allo stesso tempo a prevenire la formazione di nuove, la pelle del viso apparirà quindi più liscia, levigata ed uniforme. Per il resto indicherò i principi attivi dei vari prodotti della linea.
1) Siero potenziato biostimolante antietà.- Si tratta di un prodotto adatto dai 35 anni in poi, dopo le prime applicazioni i tratti appaiono distesi e l’ovale ridisegnato grazie ai suoi principi attivi capaci di riempire i segni del tempo. Oltre alle cellule staminali di cui parlato in precedenza contiene acido ialuronico, una sostanza presente nel derma che aiuta a rimpolpare e riempire gli strati superficiali dell’epidermide e a mantenere a lungo l’idratazione, Pluridefence, un complesso in grado di combattere i segni dovuti agli stress quotidiani come inquinamento e raggi UV che accelerano il processo di invecchiamento cutaneo. Biophytosebum, con il potere di riequilibrare la produzione di sebo che con l’età risulta scemare, miele con azione lenitiva e burro di karitè conosciuto per le proprietà emollienti. Una confezione da 30 ml costa 19,99 euro.

2) Crema biostimolante antietà. Cambia la consistenza rispetto al primo prodotto ed inoltre ha una fattore di protezione spf 15 che scherma i raggi del sole aiutando quindi a proteggere la pelle dai raggi UV che contribuiscono all’invecchiamento cutaneo. Test effettuati su chi lo ha usato dicono che per l’ 85 le rughe risultano attenuate, il viso risulta più giovane per l’85% per il 90% la pelle è più compatta e l’ovale ridisegnato. Contiene omega6 ceramide, ottenuto dall’olio di Cartamio ricco di acido linoleico un vero cemento per le cellule. Contiene inoltre pluridefence, burro di Karitè, acido ialuronico ( contiene sostanze antiossidanti in grado di contrastare l’invecchiamento), olio di argan.
3) Fluido biostimolante. Si tratta di un fluido da utilizzare al mattino dopo aver deterso il viso, esso aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, è un prodotto adatto soprattutto a chi ha la pelle grassa. Contiene evermat una pianta di origine africana che ha funzione seboregolatrice.
4) Latte/ tonico. Si tratta di un unico prodotto che unisce l’efficacia di un latte detergente ed un tonico in un unico gesto, contiene burro di karitè e acido ialuronico. Il costo è di 9,49 euro.
5) Contorno occhi. Questo è davvero un prodotto eccellente, si tratta di una crema dall’aspetto consistente che contiene oltre alle cellule staminali di mela anche il Regu-age un complesso di origine vegetale estratto da soia e riso e lievito che riesce a sgonfiare le borse e attenuare i segni scuri, inoltre l’acido ialuronico assicura idratazione alla zona del contorno occhi. L’effetto è uno sguardo rilassato e un senso di freschezza davvero unico, prodotto consigliato. Il costo di un tubetto è di 15,99 euro, di sicuro ben spesi.

6) Oltre questi prodotti di bellezza ci sono anche due cosmetici o meglio prodotti per il maquillage, si tratta del correttore e del fondotinta che uniscono idratazione alla capacità di coprire le imperfezioni cutanee, il correttore costa 14,99 euro e il fondotinta riempitivo costa 22,90 euro.
I prodotti della linea VITA STEM sono tutti di origine naturale e soprattutto provenienti da coltivazioni biologiche senza uso di pesticidi, i prodotti che ne risultano sono quindi naturali e con un basso rischio di intolleranza. I costi purtroppo non sono proprio bassi, stiamo infatti parlando di prezzi già scontati e il prezzo pieno è davvero più elevato.
Di sicuro però si tratta di prodotti innovativi e che utilizzano le nuove tecniche della cosmesi per una bellezza sempre più bio e in armonia con il mondo che ci circonda.
Deve però essere sottolineato che la modalità di vendita diretta abbatte i costi intermediari, inoltre è possibile risparmiare le spese di spedizione e pagare sia con carta di credito, paypal e contrassegno e solo in nell’ ultimo caso sono previste anche le relative spese. Le consegne sono puntuali e sul sito sempre indicati i tempi di disponibilità de prodotto e ottenere anche degli omaggi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.