Vizio VBR200W (blue ray)

0 2

Definire il lettore VBR 200W della giovane casa californiana Vizio solo come un lettore Blu-Ray, sarebbe troppo riduttivo. Il prodotto, infatti, oltre a garantire la riproduzione degli ormai diffusi Blu-Ray, offre tra le sue caratteristiche migliori la possibilità di riprodurre filmati HD ed altri contenuti, connettendosi alla rete via wireless o tramite una normale porta Ethernet.
Iniziamo, però, analizzando le potenzialità come lettore di supporti video. Il VBR 200W riproduce perfettamente lo standard video HD 1080p attraverso il collegamento con cavo HDMI 1.3, oppure con risoluzioni leggermente inferiori attraverso il normale cavo Video Component. Sul fronte audio troviamo un sistema di canali audio 7.1 compatibile con i formati Dolby TrueHD e DTS-HD. Il lettore è dotato anche di uscite audio digitali sia ottica che coassiale.
Oltre a riprodurre i vostri Blu-Ray preferiti in alta qualità audio – video, potrete riprodurre anche i vostri DVD, CD musicali e Mp3. Inoltre, attraverso una porta Usb collocata sul retro (posizione non proprio comodissima) è possibile riprodurre altri media, come Mp3 o immagini Jpeg, direttamente dalla vostra Usb pen.

Ma veniamo ad una delle caratteristiche più interessanti del VBR 200W. Il lettore può connettersi ad Internet attraverso una connessione wireless, secondo lo standard 802.11b/g/n, oppure attraverso una normale porta Ethernet (collocata sul retro). Sfruttando questa connessione è possibile accedere a diversi contenuti online come film, video, musica e news. Ai contenuti si accede attraverso un’ applicazione sviluppata dal produttore, la Vizio Internet Apps (VIA). Nello specifico, grazie ad un accordo con diversi produttori di contenuti online Pandora, Vudu e Netflix il lettore consente di accedere direttamente a moltissime stazione radiofoniche online (Pandora Internet Radio) e di vedere film in HD (Vudu HD Movies) oppure episodi e video delle serie televisive (Netflix). Per quanto riguarda il design il lettore VBR 200W si presenta molto elegante nel suo nero lucido ed il vassoio del disco in grigio. Un display touch consente di accedere alle funzioni principali di riproduzione e si spegne completamente allo spegnimento dell’apparecchio. A corredo del lettore vi è un buon telecomando, di facile uso ed intuitivo, senza troppi tasti inutili. L’installazione dell’apparecchio è facile ed è assistita passo dopo passo, da un menu informativo disponibile in tre lingue; il lettore riconosce subito il segnale Wi-Fi anche se è meglio non essere troppo distanti dal modem – router wireless.
In conclusione, il lettore VBR 200W della Vizio offre una qualità audio video eccellente, e grazie alla connessione ad Internet, accontenterà anche quegli utenti che amano lo streaming video senza rinunciare alla qualità dell’immagine. Un prodotto da consigliare sicuramente e che potrà senza dubbio provare a competere con gli equivalenti lettori delle grandi multinazionali del settore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.