Vodafone Blue (Cellulare)

2 0

Il Vodafone Blue è un cellulare dedicato principalmente a chi usa Facebook, infatti dalla schermata home si possono visualizzare in tempo reale le notifiche ricevute, aggiornare il proprio status e utilizzare la chat.
La scocca è in plastica ma abbastanza solida ed è disponibile nei colori grigio o bianco. La tastiera QWERTY fisica è ben fatta, i tasti sono ampi, perfetti per scrivere, ed è presente il tasto Facebook per accedere direttamente al social network. Tutti gli sms, le email, ed i messaggi di Facebook sono archiviati su un’unica cartella, una soluzione che permette di tenerli sotto controllo facilmente.
Non è un terminale dotato del sistema operativo Android, quindi non avremo molte applicazioni a disposizione, in compenso è installato il browser “Opera Mini”, che permette di navigare abbastanza fluidamente su internet e di visualizzare contenuti in xHTML o Wap. Inoltre possiamo configurare facilmente la casella di posta elettronica poiché il Vodafone Blue è compatibile con i server pop3, smtp ed imap, per la posta in entrata ed in uscita, ma non ha la funzione push.

Supporta le reti Gsm, Wap e Gprs, ma non le reti Hspa o Umts e non è dotato di Wi-Fi e nemmeno di Gps. Il bluetooth, invece, è disponibile cosi come l’uscita micro USB, il mini jack da 3.5 mm, e la radio FM.
Buona la fotocamera da 2 Mpx, dotata di flash led ma non di autofocus, che permette di scattare fotografie abbastanza nitide e girare filmati discreti. Non è presente la fotocamera frontale per le videochiamate. Supporta i formati audio MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WMA ed i formati video 3GP ed MP4.
L’altoparlante integrato è potente ed ha una buona qualità sonora anche a volume elevato, quindi possiamo usare tranquillamente il vivavoce. La qualità sonora migliora se utilizziamo gli auricolari, presenti nella confezione con il microfono integrato.
Il display non è touch screen, ha una diagonale di 2.4” ed una risoluzione di 240×320 pixel a 262.144 colori, non è uno schermo particolarmente definito e può dare qualche problema nella visualizzazione delle pagine internet.

La memoria interna è di 120 MB ma può essere aumentata tramite micro SD fino a 16 GB.
Le dimensioni sono di 109 x 61 x 12 millimetri ed il peso è di 100 grammi, quindi pur essendo molto leggero è ingombrante soprattutto se abitualmente mettiamo il cellulare nella tasca dei pantaloni.
L’autonomia è il punto forte del telefono, grazie ad una batteria da 1000 mAh che raggiunge le 300 ore in standby e le 48 ore se utilizzato normalmente.
Il prezzo di 79 Euro è basso, ma rispecchia quel che offre. Il Vodafone Blue è un telefono di fascia bassa, adatto a chi non ha particolari pretese in termini di prestazioni poiché il processore è di soli 200 MHz ed è disposto a rinunciare ad importanti funzionalità, che i moderni cellulari offrono, come il Wi-fi o il GPS, inoltre è praticamente impossibile personalizzarlo installando applicazioni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. nicoletta dice

    Sul telefono vodafone 555 blue ho aggiunto una pagina per il collegamento ad internet con opera mini e ora vorrei toglierla ma non ci riesco….è possibile farlo e come se deve fare???? spero di ricevere al più presto una risposta….grazie grazie
    nicoletta

  2. Valentina dice

    Salve,
    vorrei sapere come mai non mi fa entrare nella chat di facebook, mi dice che è impossibile connetersi al server grazie….

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.