Vodafone Sonic (Smartphone)

3 3

Lo Smartphone Sonic è l’ultima novità della Vodafone, prodotto dalla società cinese Huawei, presentato come un rebrand dell’Huawei U8650. Il prezzo di lancio è di 129 euro presso tutti i negozi vodafone.
All’interno della confezione ci sono auricolari, batteria, caricabatterie e cavo USB; manca la microSD che non è in dotazione.
Il design del Sonic è molto sobrio e le forme arrotondate lo rendono molto elegante. Le dimensioni sono 60x116x11mm e pesa 120grammi. L’autonomia della batteria consente di effettuare 400 minuti di conversazione mentre in stand by può arrivare fino a 400 ore.

Il cellulare è la versione più grande del Vodafone Smart anche se mantiene il suo carattere ergonomico e leggero.
I colori in cui è disponibile sono il nero e il bianco; sono molto eleganti ma delicati, quindi è consigliabile acquistare una cover per difenderlo dai graffi. Sul retro invece la plastica è come quella dello Smart ma di qualità inferiore.

L’hardware anche se maggiorato non è all’altezza dei dispositivi simili. Dispone di un processore da 600 mhz, una ram di 256 mb e una memoria interna di 512 mb espandibile fino a 32 gigabyte. La fotocamera è di 3.1 megapixel ed è possibile collegarsi alla rete tramite Wi-Fi. E’ dotato anche di tecnologia bluetooth e radio Fm.

Lo schermo è touchscreen capacitivo HVGA con 262mila colori. L’illuminazione dello schermo è regolabile manualmente e automaticamente e le dimensioni sono variate, passando da 2,8 pollici a 3,5, rendendo migliore la risoluzione. E’ presente il doppio microfono per la soppressione dei rumori.
Rappresenta la migliore innovazione del prodotto che soddisferà sicuramente chi vuole regalarsi uno smartphone a poco prezzo.

Sonic offre la possibilità di personalizzare la home e ciò lo rende unico nel genere. Possiamo scegliere tra 5 varianti, tra le quali il migliore l’effetto a cubo. Anche i Widget preinstallati disponibili sono tantissimi: Facebook, Twitter, meteo, ora, musica, sms, gestione del traffico telefonico e livello di carica della batteria. Trovate tutto nel Market. Il sistema operativo utilizzato è l’Android 2.3 Gingerbread, l’ultima versione rilasciata dalla Google.
Il browser è molto sicuro e veloce. I problemi si possono avere durante la visita di siti complessi che rilasciano qualche lag durante lo scorrere delle pagine. Grazie allo schermo possiamo visualizzare foto e contenuti multimediali in modo molto chiaro. Non è possibile installare il flash player e questo forse è uno dei pochi limiti.

Sonic è l’ideale per chi volesse adottare uno smartphone senza spendere troppi soldi. Le prestazioni consentono la maggior parte delle cose che vorreste fare con un dispositivo del genere.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. nicoletta dice

    perfavore vorrei sapere che programma devo installare per poter vedere le immagini in gif

    1. mirko dice

      si possono usare tutte le sim ?? o solo quella vodafone

  2. vincenzo dice

    quanto costa uno schermo di un vodafon sonic

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.