Vorwerk Bimby (robot da cucina)

1 5

Il Bimby è uno dei prodotti più conosciuti realizzati dall’azienda Vorwerk. Esso è molto più di un robot da cucina, e dispone di caratteristiche che lo rendono davvero unico nel suo genere. Il Bimby è presente sul mercato da diversi anni, e, nel corso del tempo ha subito miglioramenti tecnici ed estetici. Ad oggi, il Bimby si presenta con una struttura principale, che racchiude il motore, di plastica bianca, sulla quale sono presenti dei pulsanti ed una manopola, che consentono di scegliere e regolare le varie funzioni. Il funzionamento dell’apparecchio, inoltre, è molto intuitivo e, quindi, non difficoltoso nemmeno per chi lo utilizza per la prima volta. E’ poi presente il boccale, realizzato in acciaio, dotato di manico robusto in plastica nera, e di tappo ad incastro dello stesso materiale, su cui, inoltre, è realizzato un foro centrale, coperto da un tappo in plastica trasparente, il quale può essere usato come dosatore, per inserire gli ingredienti durante la lavorazione. All’interno del boccale è presente il gruppo coltelli, azionato dal motore, il quale consente di realizzare la maggior parte delle funzioni proprie del Bimby, e che, però, può essere sostituito, per la preparazione di creme e composti più liquidi, dalla cosiddetta farfalla. Tra gli accessori aggiuntivi vi è, poi, il Varoma, che consente di realizzare una cottura a vapore, genuina e salutare. Il Bimby consente di realizzare innumerevoli ricette, partendo dagli impasti, dolci o salati, passando per le creme, i sughi e, addirittura, consentendo la cottura di risotti e di altri particolari piatti. Esso, quindi, risulta essere un aiuto indispensabile in cucina, sia per coloro che si cimentano per le prime volte nell’arte della preparazione dei cibi, sia per quelli più esperti che vogliono realizzare i propri piatti in maniera più pratica e veloce.
Il Bimby, tuttavia, presenta un aspetto negativo, il quale consiste nel prezzo di costo. Questo, infatti, non è affatto basso e può arrivare anche fino ai 1000 euro. Si capisce, dunque, come esso non sia affatto alla portata di tutte le tasche, anche se, ad onor del vero, il prezzo di tale oggetto ben corrisponde al suo valore. Un altro aspetto non proprio positivo consiste nel fatto che il Bimby può essere acquistato esclusivamente da un rappresentante, rendendo, in questo modo, più difficile l’acquisto e, soprattutto, facendo in modo che non vi sia un unico prezzo fisso per tale prodotto.
Per concludere, il Vorwerk Bimby presenta innumerevoli aspetti positivi che riguardano principalmente il prodotto stesso e le funzionalità di cui è dotato; tuttavia sono riscontrabili alcuni aspetti negativi, che, però risultano essere caratteristiche di aspetti relativi più alla vendita che al prodotto stesso. Il prodotto, in definitiva, è molto valido, ma il suo costo non rende possibile a tutti di goderne.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Artioli Demetrio dice

    La mia compagna è di madrelingua Russa.

    Esiste il Bimbi con tutte le istruzioni e ricette in Russo ?

    Se esiste lo compro subito.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.