Voxer: ( messaggistica istantanea vocale e messaggi)

0 2

Voxer è una delle ultime applicazioni, o come si dice in gergo “app”, a disposizione degli utenti Android ed Apple (rispettivamente su play store e app store). Si tratta di un sistema di comunicazione walkie-talkie tra i più efficienti e innovativi del genere.

I punti di forza di Voxer, per quanto concerne la grafica, sono certamente l’intuitività e la funzionalità: chiunque è in grado di comprendere a pieno le potenzialità dell’app.

Chi già conosce il notissimo WhatsApp apprezzerà sicuramente la possibilità di inviare non solo messaggi di testo ma anche immagini e addirittura messaggi vocali.

Con quest’ultimi, appena il vostro contatto aprirà Voxer ascolterà o visualizzerà il contenuto multimediale che avete inviato; non ci sono spese per il download nè per l’invio di foto, audio e testi. La comunicazione si basa sui dati inviati e ricevuti tramite rete internet 3G o Wifi; nel primo caso le immagini di grandi dimensioni verranno caricate lentamente ed è questa l’unica pecca, con la rete Wifi l’upload sarà velocissimo.

Altro punto a favore degli sviluppatori è quello di impedire l’accesso a qualsiasi forma di pubblicità, spesso sgradevole e causa di rallentamenti delle varie applicazioni per la comunicazione di questo genere. I contatti verranno caricati automaticamente accedendo alla vostra rubrica personale, la privacy è comunque garantita in quanto, queste informazioni, resteranno disponibili esclusivamente sul vostro smartphone (cosi come stabilito dalle disposizioni di legge).

Un altro punto a favore? Sicuramente le conversazioni tra più utenti.
All’interno della stessa schermata potrete infatti invitare più amici, i messaggi scambiati verranno ascoltati/letti da tutti i partecipanti della conversazione; questa è certamente una delle chicche ed è per tale ragione che Voxer è stato ribattezzato il walkie talkie del futuro.

Prima del download, sia sul Play Store di Android, sia sull’App Store di Apple è possibile leggere le opinioni di quanti hanno gia scaricato l’applicazione, la memoria occupata è davvero esigua ed è per questo che la fluidità è garantita.

Insomma, un app innovativa, leggera e che entusiasmerà molti utenti dei due sistemi operativi.
Ovviamente, potrete comunicare solo con altri utenti Voxer.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.