The Walking Dead (serie tv)

0 2

A volte si dice che le cose belle durano poco . Ebbene se si parla del telefilm The Walking Dead non potrebbe essere più appropriato .
Infatti una serie tv così innovtiva non la si vedeva da molto tempo .
L’unico neo è la durata abbastanza limitata .

Tutta la serie si confà , infatti , di soli sei episodi .
L’ultimo episodio è forse il più avvincente . In questo episodio i nostri eroi rischieranno di perdere tutte le speranze .

I sopravvissuti decidono di abbandonare il crinale dove avevano installato il loro accampamento in quanto ormai non più sicuro .

Quindi il gruppo decide di spostarsi ad Atlanta per cercare il CDC , il centro di controllo delle malattie .

Una volta entrati nel bunker del CDC l’unico medico sopravvissuto , Edwin Jenner , costringerà tutti a sottoporsi ad un test per appurare la loro salute .

Naturalmente le analisi del sangue risultano negativi e Rick e compagni possono finalmente accedere agli alloggi per ristorarsi con una doccia calda ed una sontuosa cena .

Il dottor Jenner mostra loro il decorso dell’infezione di un paziente , sua moglie , per scansionare per mezzo di Vi il cervello in tutte le fasi della malattia .

Ma l’inizio dell’ultimo episodio si apre con un flashback nel quale viene spiegato l’incipit dell’infezione . Una bellissima scena in cui i soldati , cercando di annientare gli infetti , vengono sopraffatti dagli zombie . In tutto questo macello Shane cerca di salvare Rick invano .
Non potendolo staccare dalle macchine , che lo mantengono in vita , Shane decide di mettere in sicureza la sua stanza con una lettiga . Infine il poliziotto non può fare altro che scappare .

Ma la pace sta per finire . Infatti quello che sembrava un rifuggio sicuro si rivela una trappola mortale per tutti . Infatti le risorse energetiche del complesso stanno per terminare e Vi , il computer che amministra tutto il complesso , ha il compito di farlo esplodere in modo da non farlo cadere in mano degli zombie .

Jenner cerca di persuadere tutti i nuovi arrivati che morire nella defragrazione è la migliore opzione in quanto , secondo il medico , ormai tutto il mondo è completamente infettato da zombie . Ma riesce a convincere solo Jacqui mentre gli altri riescono a scappare e rimettersi in viaggio .

Bisogna avere pazienza almeno fino ad agosto per la seconda serie , che dovrebbe essere composta di tredici episodi .

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.