Wall & Decò (carta da parati)

0 8

Wall & Decò S.r.l. è un’azienda italiana leader nell’abito della creazione di carta da parati di design; tratto caratterizzante di questa realtà aziendale è quello di saper creare dei prodotti unici ed originali, in grado di colpire i sensi grazie ai vivaci colori, alle fantasie di forte impatto visivo ed al design innovativo.
Sono molte le collezioni di Wall & Decò tra cui è possibile scegliere, così come molto ampia è la scelta dei soggetti: si spazia dalle molteplici stampe fotografiche, a simulazioni di tappezzeria dal gusto e dai colori retrò, fino a veri e propri effetti particolari, come quello dell’intonaco crepato, delle decorazioni corrose dal tempo e dall’usura, del legno grezzo, oppure quello dei vecchi tabelloni degli arrivi e partenze presenti negli aeroporti.
La carta da parati di Wall & Decò si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di osare, sperimentare e giocare con colori, forme ed effetti assolutamente diversi dal solito; il risultato finale, infatti, è assolutamente veritiero e naturale, grazie ai materiali ed alla tipologia di stampa utilizzate.

Lo scopo primario di questa azienda di design è quello di fondere la fotografia con il classico concetto di carta da parati, ottenendo così un risultato innovativo ed originale; non viene infatti ripetuto lo stesso pattern ad ogni giunta, bensì vengono riprodotte immagini fotografiche di grandi dimensioni, in grado di coprire vaste superfici senza stacchi che potrebbero rendere meno naturale il risultato finale, o estremamente difficoltosa l’applicazione di ogni singolo pattern sugli spazi.
L’effetto finale è quello di un vero e proprio dipinto sulle pareti, dove la carta da parati si fonde in maniera naturale con l’arredamento ed il contesto scenico in cui viene inserita.
Alla base vi è un profondo studio non solo stilistico, ma anche tecnico e qualitativo, in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo, durabilità nel tempo e facilità di messa in posa e pulizia.
La carta da parati firmata Wall & Decò è stampata su uno speciale materiale ignifugo in classe 1 e vinilico, venduta in rolli di dimensioni standard (47 x 300 cm).

Anche la messa in posa è senza dubbio facile e pratica: nella confezione è presente, infatti, una speciale colla ad acqua necessaria per l’applicazione della carta da parati direttamente sulle pareti di casa vostra.
Anche per quanto riguarda, infine, la pulizia della carta da parati ideata da Wall & Decò non c’è assolutamente da preoccuparsi: il materiale utilizzato, infatti, è completamente lavabile con supporto in TNT, in grado di garantire, pertanto, un’elevato standard qualitativo e durabilità nel tempo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.