Western Digital (hard disk)

0 2

Chi vuole vedere film, video o ascoltare musica in formato mp3 senza ricorrere al personal computer, può utilizzare degli hard disk esterni che possono essere collegati alla televisione o ad un impianto stereo.
I vantaggi per gli utilizzatori sono innegabili se si pensa che gli hard disk esterni possono immagazzinare una quantità notevole di contenuti multimediali: una capacità di memoria di 1 terabyte permette di avere un archivio di oltre 140 film in formato dvd, più di 1400 CD e oltre 1 milione di foto in formato digitale.

Tra le aziende produttrici di Hard Disk Multimediali merita senz’altro un giudizio positivo Western Digital che nel suo catalogo offre diversi prodotti che si caratterizzano per la facilità d’uso e per la eccellente qualità tecnica.

Un ottimo prodotto che soddisfa i requisiti di fruibilità d’uso è il Western Digital My Book Essential Hard Disk Esterno 3.5″ 2TB USB 3.0, questo modello è dotato di porta e cavo USB ed è in grado di riprodurre file video in alta definizione grazie alla porta hdmi.
La capacità di memoria di 3 terabyte è di gran lunga superiore a quella offerta da altri prodotti venduti da altre aziende produttrici come Lacie, Packard Bell e Storex.

Dal punto di vista delle prestazioni il My Book Essential non teme la concorrenza anche se bisogna rilevare che l’hard disk esterno proprosto da Lacie offre il vantaggio di avere una porta Ethernet che permette di scaricare file senza dovere ricorrere al collegamento usb.

Esperienze personali: Cercavo un prodotto simile da utilizzare per riprodurre file video in una seconda casa; di questo prodotto ho apprezzato le dimensioni, è grande poco più di un librone, non è rumoroso ed è facilmente utilizzabile anche dagli altri membri della famiglia meno esperti.
E’ un prodotto senz’altro consigliato anche a chi ha problemi di spazio e vuole archiviare in modo ordinato contenuti multimediali come DVD e CD. La facilità d’uso è poi un altro motivo per consigliarlo agli utenti meno esperti, il telecomando in particolare non confonde l’utilizzatore, i tasti sono pochi ed essenziali, l’ideale per chi tende a confondersi usando telecomandi troppo complicati.
Altri tre aspetti che ho particolarmente apprezzato sono la rumorosità (quasi inesistente),il fatto che non si scaldi eccessivamente e poi la velocità del trasferimento dei dati, durante l’utilizzo non ho notato nessun rallentamento e le immagini scorrono fluide e chiare.

Prezzo: Dai 100,00 ai 120,00 euro, dipende da dove lo si acquista, la migliore offerta è quella di Amazon che offre il modello descritto a 102,00 euro.

Svantaggi: Il cavo hdmi non è in dotazione.

Vantaggi. Facilità d’uso, informazioni contenute nel libretto di istruzioni chiare e comprensibili, prezzo competitivo, assistenza, riproduzione video in alta definizione, telecomando semplice e con pochi tasti, capacità di memoria elevata, stabilità quando è collocato su una superficie piana, non scalda, molto veloce nei trasferimenti dati, compatibile con presa USB3.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.