www.davincivarese.com Grandi marchi a prezzi scontati

1 5

Nel cuore di Varese, su 500 metri quadri di esposizione in stile minimal si trova DA VINCI abbigliamento uno store per grandi marchi, con luci soffuse che esaltano i capi ed evitano di distrarsi, al centro la moda, gli abiti ed accessori. Giunto il successo un’ ulteriore sfida, ovvero internet, perché vendere solo nella propria città? meglio offrire a tutti ( ma la clientela sarà per forza esclusiva) la possibilità di comprare vestiti ed accessori unici e a prezzi scontati e così il debutto e subito il successo di visite ad acquisti.
Il sito è minimal come anche il negozio reale, di facile navigazione permette di scegliere tra ultimi arrivi comunque scontati, oppure outlet. La barra di navigazione verticale invece permette di scegliere tra capi di abbigliamento o accessori oppure di effettuare una scelta per marchi, andando così a scegliere tra le proposte dei grandi stilisti presenti in vetrina.
I singoli pezzi possono essere visti nel dettaglio e la scheda tecnica a dire il vero appare un po’ lacunosa, limitata ad indicare il tipo di stoffa e il modello. La gamma di scelta è davvero ampia e tra i marchi spicca FENDI. Visti i grandi marchi la vestibilità è praticamente assicurata. Ricordate però che potrebbero essere necessari ritocchi di sartoria e quindi preventivate anche questo tipo di spesa. La merce ordinata non sempre è disponibile e infatti nelle condizioni di vendita è specificamente indicato che DA VINCI comunicherà successivamente se il prodotto ordinato manca.

Andando ai dettagli riguardanti il diritto dei consumatori, la spedizione è sempre gratuita, e visto i prezzi comunque elevati, dimenticate di trovare un pezzo sotto i 100 euro, sembra anche ovvio visto che tutti i siti di e- commerce superati determinati limiti di spesa, offrono le spese di spedizione gratuite. La consegna avviene in un paio di giorni lavorativi ed è effettuata con il corriere DHL da sempre affidabile. In rispetto alla normativa sulla vendita per corrispondenza vi è il diritto al recesso da effettuare entro dieci giorni riconsegnando la merce integra, con i cartellini integri e anche l’imballaggio originale. Il costo di spedizione del reso è a carico del cliente e il rimborso avviene entro 30 giorni. Il pagamento può avvenire solo con carta di credito e questo può essere considerato un limite visto che gli altri siti prevedono anche altri tipi di pagamento, ma l’esclusività del negozio richiede anche questo.
Il sito offre anche la possibilità di acquistare delle GIFTY CARD del valore di 100 euro, 200 euro o 500 euro. Ottime per fare un regalo gradito a fidanzate o amiche, di certo un regalo importante.
Interessante anche il BLOG con articoli di attualità declinati in italiano ed in inglese, infatti, essendo un sito con prodotti dei migliori stilisti italiani ed essendo la moda italiana famosa nel mondo, si dirige ad un pubblico internazionale.
Sempre seguendo quelli che sono ormai gli sui quotidiani DA VINCI offre anche la possibilità di avere un PERSONAL SHOPPER, semplicemente una persona che aiuta a creare il proprio stile in modo originale.

Visitate il sito, guardate ammirate e se potete comprate. La navigazione può essere anche uno spunto per visitare lo store di persona dopo aver prima sbirciato su internet.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.