XLS medicali liposinol

5 204

Continuiamo la disamina dei prodotti che dovrebbero aiutare a dimagrire velocemente, questa volta tocca ad un prodotto molto pubblicizzato da diversi anni ovvero, XLS MEDICAL LIPOSINOL, prodotto o meglio commercializzato da CHEFARO, di cui abbiamo già in precedenza presentato bio oil, di seguito il link http://opinionepersonale.it/sito/bio-oil-un-aiuto-contro-le-smagliature/ ma prodotto in Germania. Chefaro in Italia distribuisce molti prodotto distribuiti in farmacia come ad esempio wartner, ma ora sorvoliamo su questo.
COS’è XLS MEDICAL LIPOSINOL?
Si tratta di un integratore alimentare clinicamente testato di origine completamente vegetale che aiuta a bruciare i grassi ingeriti, in particolare promette di assorbire il 27% dei grassi ingeriti e quindi di aiutare a perdere peso. E’ adatto quindi anche a vegetariani e vegani (che però non so quali grassi dovrebbero eliminare se non quelli dei formaggi per i vegetariani, vegani non saprei, un po’ di olio?). Non contiene conservanti, sali e coloranti artificiali.

Il funzionamento si basa sul principio attivo denominato LITRAMINE derivato dal CACTUS, in particolare si tratta di un complesso di fibre vegetali estratte dal cactus essiccato. Queste riescono a catturare i grassi ingeriti durante i pasti e quindi ad evitarne l’assorbimento da parte dell’organismo. Ma qui iniziano i primi problemi perché le controindicazioni sono tante, in particolare sembra che il complesso non catturi solo i grassi, ma anche le vitamine ed è per questo consigliato assumere degli integratori vitaminici…… (altra spesa e come vedremo non sono poche)! Altro problema, potrebbe interferire con altri farmaci quindi è consigliato l’uso lontano dall’assunzione degli stessi, ovvero almeno due ore, un bel problema se si tratta di farmaci da assumere a stomaco pieno o appena prima dei pasti come capita con alcuni antibiotici. Inoltre potrebbe interferire con la pillola anticoncezionale o meglio con la sua efficacia, quindi per le donne che ne fanno uso occorre una particolare attenzione.
COME SI ASSUME?
Le modalità di assunzione sono molteplici in base agli effetti che si vogliono raggiungere. Vediamo bene
1) obiettivo perdita peso abbondante: devono essere assunte fino a 4 compresse dopo ciascun pasto principale (pranzo e cena);

2) obiettivo perdita di peso normale: 2/ 3 compresse prima dei pasti principali;
3) mantenere il peso: 1 / 2 compresse a pasto principale;
4) non riacquistare peso perso 2 compresse dopo i pasti principali;
5) se un giorno sapete di dover assumere più grassi si può aumentare la dose fino a 4 compresse a pasto.
E’ però raccomandato di non superare mai il numero di nove compresse al giorno.

Una particolarità che contraddistingue questo prodotto e gli altri della linea XLS è la possibilità di ottenere il rimborso. Per fare ciò è necessario però seguire delle procedure determinate e in caso contrario si perde il diritto stesso.
La prima particolarità è il mezzo, ovvero raccomandata con ricevuta di ritorno la cui data deve essere confrontata con quella dello scontrino da allegare obbligatoriamente in originale. Non devono intercorrere più di 10 giorni se il prodotto comprato è XLS da 30 compresse, 20 giorni se la confezione era da 60 compresse e 40 giorni per la confezione da 120 compresse.
Da ALLEGARE: devono essere spedite con la raccomandata il blister vuoto, lo scontrino con data, fotocopia di un documento di riconoscimento e la motivazione da scegliere tra alcune ben definite categorie ( perdita di peso non conforme a quanto desiderato; effetti collaterali indesiderati; modalità di assunzione complicata; rapporto prezzo qualità; altro). Queste le informazioni obbligatorie, poi è possibile anche compilare un questionario disponibile on line, ma è appunto facoltativo.
OPINIONE a dire il vero non mi convince, promette troppo, ma soprattutto non mi convince perché il prezzo è elevato e potrebbero esserci scompensi vitaminici e appunto interferenza con altri medicinali a questo punto posso chiedermi, visto che può interferire con l’assorbimento di vitamine e medicine potrebbe interferire anche su proteine ed altri elementi nutrizionali importanti?
COSTO
Di sicuro è una nota dolente perché costa 37 euro una confezione da 30 e considerando che perdere peso se ne devono assumere almeno 4 al giorno, una confezione dura 6 giorni, oltre 6 euro al giorno a cui poi dobbiamo aggiungere integratori vitaminici consigliati………… direi che non tutti possono permetterselo

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

5 Commenti

  1. LAVINIA dice

    Gentilissimi,

    vorrei sapere se il prodotto ALS Liposinol veramente riduce l’efficacia della pillola? Io ne ho assunte 3 compresse ma non ricordo se fossero passate 2/3 ore dall’assunzione della pillola…..

    Grzaie per il cortese riscontro

  2. margherita dice

    Perché se si vuole perdere tanto peso se ne devono prendere 4 dopo i pasti principali e se di vuole perdere peso normale 2-3 prima dei pasti? Capisco diminuire la dose ma cambiare proprio il momento in cui prenderle mi desta un po di perplessità. Il funzionamento dovrebbe essere uguale al di la della quantità assunta.

    In più quando si parla di prima o dopo, potete quantificare quanto tempo prima o dopo fi preciso?

    Poi, le vitamine quando si dovrebbero prendere?

    In fine, la sera prendo un gastroprotettore per il reflusso

  3. margherita dice

    Quanto tempo devo distanziare il gastroprotettore dal liposinol?

    Grazie.

    Help!

  4. margherita dice

    Un dubbio, perché si parla che costa 37 euro 30 compresse e sopra vedo dei link in cui si può trovare 53 euro quello da 120?? Devo pensare ad una truffa?? Help!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.