Zoo Pombia: tutte le informazioni

0 5

Situato nel Novarese, lo zoo di Pombia, chiamato Safari Park Pombia, comprende un parco divertimenti con giochi meccanici e un’area zoo safari.
Il biglietto per gli adulti costa 17 euro, mentre per i bambini compresi tra i 5 e i 13 anni costa 12: i bambini più piccoli di cinque anni, invece, entrano gratis. Dotato anche di un camping interno, il Safari Park include, tra l’altro, anche tigri siberiane e rinoceronti bianchi: si tratta di due specie che rischiano di estinguersi e che pertanto assicurano un valore aggiunto allo zoo.

In auto, lo zoo può essere raggiunto da Torino attraverso l’autostrada A4: è sufficiente prendere l’uscita di Novara Est e continuare sulla strada statale 32 per Oleggio e il Lago Maggiore. Una volta superata la città di Oleggio, si prende la prima rotonda a sinistra e si è arrivati.
Il biglietto di ingresso include animazioni dal vivo, la visita all’oasi botanica, la visione di filmati dedicati alla natura, lo spettacolo dei falchi in volo, il safari zoo da eseguirsi direttamente in auto, l’accesso al parco giurassico, la partecipazione al percorso didattico chiamato “La vita del bosco”, l’accesso ai padiglioni dell’insettario, del rettilario, la visita all’acquario e alla mostra di coleotteri e farfalle, gli spettacoli con i pappagalli, l’ingresso all’area giochi per i bambini, le attrazioni e la visita alla zona pedonale, il ricovero per cani, la fattoria tattile, il parcheggio per auto e camper.
Per quel che riguarda gli spettacoli dal vivo, vale la pena di segnalare Fantasia Latina, una sorta di scacchiera con scenografia andalusa a ritmo di flamenco, e La Fortezza del falco, con falchi in volo che conquistano prede finte, ammaestrati da un esperto falconiere che spiega ai presenti le abitudini e le caratteristiche di questi volatili. Da non perdere nemmeno Magie nella Roma antica, con un mago egizio protagonista di spettacoli di magia e illusionismo. Tra i parchi, invece, meritano una visita il Parco Safari Animali, che può essere visitato solo su veicoli chiusi, e il Parco Divertimenti Pedonale, con tanto di Tronchi sull’acqua, una giostra che permette ai partecipanti di scendere lungo le rapide a bordo di un tronco enorme.

La ristorazione dei visitatori è garantita da una paninoteca, una pizzeria, una tavola calda e una piadineria. Concludiamo segnalando che il parco safari comprende, tra l’altro, una fantastica collezione di serpenti velenosi, tra cui vipere, cobra e serpenti a sonagli, ma anche un alligatore del Mississippi.
Il parco è aperto dalle 9 alle 19 da aprile a settembre, mentre durante gli altri mesi l’apertura va dalle 10 alle 16. A dicembre, però, è aperto solo la domenica e durante i giorni festivi, ad eccezione del giorno di Natale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.