Zumba fitness (videogioco)

0 0

Zumba Fitness è un fitness videogame uscito in Italia il 21 Aprile del 2011 ed è stato prodotto da Pipeworks Software. Il videogioco è stato pubblicato da Majesco Entertainment e 505 Games, mentre la distribuzione è stata effettuata da Halifax che lo ha reso disponibile per diverse piattaforme: Playstation 3, Wii e Xbox 360.
Zumba Fitness si basa sulla famosa lezione di aerobica effettuata in gruppo e conosciuta con il nome di Zumba. Gli esercizi consistono nell’allenarsi seguendo i movimenti e la musica classica dei paesi afro-caraibici.

L’esclusività di questo prodotto consiste nella possibilità di seguire le danze degli istruttori muovendosi senza dover utilizzare nessun controller tradizionale ma sfruttando le ultime tecnologie wi-fi e di motion-sensing delle piattaforme succitate.
Le modalità di gioco includono tre tipi: la modalità singola, la modalità multiplayer (dove si possono sfidare i propri amici a casa) e la modalità multiplayer online (che permette di giocare online con altri utenti).

La longevità è sicuramente un punto di forza di Zumba Fitness, i giocatori potranno scegliere fra 30 diverse tracce musicali divise in nove stili di danza: Reggaeton, Salsa, Merengue, Mambo, Cumbia, Calypso, Flamenco, Hip-Hop e Rumba.

Il gioco non è solo per esperti di queste discipline ma permette anche ai neofiti di imparare gli esercizi grazie alla modalità “impara i passi” oppure regolando il livello di difficoltà da esordiente fino a esperto.
Durante i balli potremo anche cogliere i suggerimenti di alcuni esperti del genere; si potrà usufruire dell’aiuto di Beto che è l’inventore del Zumba Fitness, ma anche quello di altri due importanti istruttori: Tany Beardsley e Gina Grant.
I due principali stili di gioco sono: il classico ballo di gruppo dove bisogna raggiungere un punteggio complessivo e la divertente modalità Zumba Attack che ci permetterà di sfidare i nostri amici in balli sfrenati per stabilire chi è il più bravo.

Zumba Fitness è un ottimo modo per tenersi in allenamento divertendosi, soprattutto se si è con i propri amici.
Prima di acquistare il videogioco è importante tenere in considerazione la propria natura e la propria peculiarità, è consigliabile solamente agli amanti di fitness e di balli Afro-caraibici. In caso contrario potrebbe non piacere la musica proposta e si correrebbe il rischio di non apprezzare appieno il titolo anche se ben fatto e completo in ogni elemento.
Anche il prezzo di lancio proposto non risulta essere eccessivo: 49,00 euro comprensivi sia del videogioco e della cintura, fondamentale per eseguire i propri movimenti sulla schermo.

Grazie al notevole successo ottenuto dal primo titolo, la Majesco ha deciso di fare un regalo ai propri fan annunciando l’uscita del secondo titolo “Zumba Fitness II” atteso a novembre con la promessa di molte innovazioni, soprattutto in campo musicale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.