Zumba Fitness Xbox360 (videogioco)

0 0

Dopo i giochi di esercizio fisico lanciati dalla Wii, arrivano per xbox360 con l’ aggiunta di kinect, numerosi giochi in cui mettere alla prova la propria forma fisica o giochi con cui possiamo tornare in forma facendo semplici esercizi. Uno di questi è Zumba Fitness.

Zumba Fitness prende spunto dall’ ultima moda in fatto di movimento fisico; è una nuova disciplina che si aggiunge al pilates, all’ aerobica e così via che ha avuto origine in sud America. Il creatore di questo programma brucia calorie a base di divertimento e sudore è Alberto Perez o meglio, come viene soprannominato dai più, Beto che ritroviamo anche nel videogioco affiancato da altri personal trainer.

Il videogioco consiste nel seguire tutti i movimenti che fa il personal trainer sullo sfondo di una musica latino americana davvero entusiasmante, irresistibile insomma. I passi da dover seguire sono molto ispirati alla samba brasialiana o ancora ai passi di danza più caraibici, con un ritmo travolgente. Viene da pensare che restare in forma non è mai stato così divertente guardando la modalità in cui il videogioco spiega i vari movimenti. Il gioco è costituito da 30 tracce musicali a cui sono abbinate varie coreografie da dover imparare tutte basate sull’ alternanza di movimenti veloci e lenti, in questo modo perfezioneremo ben 9 stili di ballo diversi tra cui: hiphop, danza del ventre, calypso, merengue, reggaeton, salsa e così via. Lo sfondo del gioco cambia dinamicamente e ad ogni passo di danza eseguito correttamente si trasforma in un enorme pista da ballo con luci, colori ed effetti speciali da party esclusivo. Il gioco permette di organizzare serate divertenti insieme ai propri amici dato che è possibile giocarci fino a quattro persone e se si usa il multiplayer possiamo partecipare a party che contengono fino a otto giocatori online. Zumba Fitness ha anche un ottima arrivabilità, ossia è per tutte le età e per tutti i tipi di preparazione, inoltre possiede un sistema di rivelazione del movimento molto preciso che da il tempo reale e distingue perfettamente i movimenti di braccia e gambe se sono corretti o meno.

Molti sono i giochi di danza o sport proposti dalle varie case di videogames, ma Zumba Fitness si presenta con molte carte in regola e con un importante qualità, quella di non annoiare e di essere originale nel suo insieme, fornendo non solo un ottimo e divertente modo per mantenersi sempre in forma, ma anche abilità nei vari stili di ballo che propone. E’ eccezionale vedere come divertendosi si imparano passi di danza che potremo sfoggiare in qualsiasi momento. I movimenti sensuali che il gioco ci invita a fare danno maggior fluidità al nostro portamento, donando un aspetto armonioso alle nostre forme e ai gesti. In conclusione, questo è il gioco ideale per chi vuole divertirsi facendo qualcosa di estremamente utile e proficuo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.