Recensioni Internet e Web

77chat (internet)

77Chat è la chat ai minimi termini. Per chi non sapesse cosa fosse una chat posso dire che, in breve, si tratta di un luogo virtuale nel quale hanno accesso utenti che possono dialogare (virtualmente) tra di loro. In questa chat – che definisco ai minimi termini visto che si presenta con una veste molto semplice e minimale, di scritte nere su fondo bianco e nulla più – a differenza che in altri posti virtuali di questo tipo non è necessaria nessuna iscrizione ma basta dotarsi di un nick name. Si tratta di un servizio gratuito – e ciò viene precisato nell’home page quando si raccomanda di chiuder la schermata se ci si assenta dal pc per più di venti minuti – e vengono offerte diverse possibilità di chat. Si tratta di una chat in linguaggio Java e basta accedere con un nome di fantasia per poter usufruire del servizio. Questo vuol dire che non c’è nessuna registrazione da parte dei curatori del sito in merito ai dati personali di chi accede. 77Chat fa parte di 77Network.com: un network di siti internazionali che, utilizzando e massimizzando la potenzialità di internet, mirano a creare luoghi di incontro (virtuale ma a volte si trasformano anche in incontri reali) e trovare nuove amicizie. Oltre che dialogare virtualmente (il termine proprio è chattare) con gli altri utenti si ha la possibilità di creare il proprio profilo inserendo anche una foto, si possono inviare messaggi personali che solo l’utente destinatario potrà visualizzare ed è anche inserito un sistema automatizzato di voto delle foto che vengono pubblicate dagli utenti. E’ una chat piuttosto frequentata: non so dire se i dati che vengono forniti sono verosimili ma in questo momento, ad esempio, viene indicato che stanno frequentando le varie stanze 1510 persone! Le stanze… Dimenticavo di dire cosa sono. Chi frequenta le chat lo sa già: si tratta di ambienti tematici che possono essere scelti per contattare utenti e dialogare con loro. Le modalità di chat sono quelle classiche: si invia un messaggio e si attende la risposta ma a differenza si altri sistemi in questo caso non ci sono segnali acustici ne’ visivi che indichino che l’altro utente ha risposto. Per questo, se si riduce la finestra ad icona bisogna andare ad aprirla per vedere se il dialogo procede o se è fermo al proprio messaggio.
Ci sono delle chat anche a pagamento, quelle di carattere erotico ma io non so dire nulla in merito visto che non le ho mai frequentate. Sono capitata su questa chat su invito di un’amica ma devo dire che non ho frequentato molto. Il fatto che ogni utente possa entrare con un nick diverso ogni volta non è una cosa che mi piace visto che ciò facilita l’interazione con imbroglioni che, quando l’identità è del tutto nascosta, hanno gioco facile.
A volte capitano anche delle proposte di prestazioni, a sfondo sessuale (come ragazze in cam) che sarebbe bene evitare. Poi, ovviamente, molto dipende da ciò che si cerca nel frequentare ambienti di questo tipo.
Onestamente preferisco altri metodi di comunicazione.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close