Recensioni Elettrodomestici

Ariston (condizionatori)

Se penso al marchio Ariston ammetto che non sono i condizionatori i primi prodotti che mi vengono in mente. Eppure ho avuto modo di conoscere diversi modelli di condizionatori Ariston, in modo più o meno diretto, ed ho avuto modo di apprezzarne le caratteristiche. In particolare ho avuto modo di apprezzare alcuni modelli della linea Ambition, climatizzatori per la casa. L’unità interna è più compatta rispetto a quella di altre macchine di altri marchi ed il design è davvero gradevole. Grazie ad un particolare pannello a specchio la macchina interna diventa un elemento di arredo particolarmente gradevole alla vista. Rientrano nella classe energetica A e permettono di attuare il massimo del risparmio energetico oltre che il massimo rispetto ambientale visto che non lavorano con gas inquinante ma esclusivamente con gas ecologico. Sono climatizzatori che permettono di avere il clima più adatto ad ogni esigenza ambientale, senza eccessi e senza esagerazioni. Garantisce ottima aria in casa grazie alla presenza di particolari filtri che trattengono smog, polvere e pollini. I climatizzatori della linea Ambition di Ariston sono proposti in una vasta gamma: tutti accomunati da caratteristiche che li rendono particolarmente funzionali, curati nel design e capaci di permette risparmio energetico ma di diversa potenza e dimensione. Potenza che va scelta in proporzione alle dimensioni dell’ambiente in cui va installato l’apparecchio ma anche alla quantità di persone che vi gravitano ed al tipo di attività che vi viene svolta.
Secondo la mia esperienza posso dire che il marchio Ariston dimostra di essere un ottimo marchio non solo negli elettrodomestici più classici ma anche per quanto riguarda la climatizzazione ambientale. Sono anche molto silenziosi e ciò non è da sottovalutare soprattutto quando si pensa ad un utilizzo serale o nel caso in cui vadano installati in uffici o locali pubblici dove la rumorosità sarebbe sicuramente un punto a svantaggio. Da segnalare anche un ampio display digitale lcd che ben si addice al design della macchina e che risulta particolarmente comodo ed utile per verificare l’effettiva funzionalità dell’apparecchio. I climatizzatori di questa linea sono inoltre dotati della funzione “deumidificazione” in maniera tale da permettere di avere, nell’ambiente in cui funziona l’apparecchio, sempre un livello ottimale di umidità in modo da tenere sempre in primo piano anche la salute. Altra caratteristica importante nei modelli Ambition è l’autodiagnosi: sono dotati di una tecnologia che permette loro di fare dei controlli automatici relativi al funzionamento e segnalare eventuali anomalie senza che nessuno debba metterci materialmente le mani. I prezzi sono molto competitivi e si possono trovare ad un prezzo che si aggira attorno ai 400 euro: per le funzioni offerte e le caratteristiche devo dire che si tratta di un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono dei prodotti concorrenziali che si fregiano, tra l’altro, di un marchio importante e di per se sinonimo di garanzia.
Prima di effettuare un acquisto consiglio sempre di farsi consigliare da un esperto in materia per dotarsi del condizionatore migliore per le proprie esigenze e, soprattutto, per non fare una spesa sbagliata.
Sono condizionatori che consiglio. Per l’esperienza che ho posso dire che sono validi apparecchi a prezzi concorrenziali.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close