Recensioni ComputerSoftware

AVG Anti Virus (software)

Avg antivirus è prodotto dalla casa software AVG fondata nell’anno 1991 nata con lo scopo di produrre un software in grado di proteggere i vari pc e i dati informatici.
E’ da più di 19 anni che avg antivirus è sul mercato sia free che la suite a pagamento.
Vi sono due versioni di AVG, la versione free composta unicamente dall’antivirus e dall’anti-spyware e dalla versione a pagamento che è un ottima suite di protezione poichè oltre al classico antivirus contiene AVG Firewall, AVG Anti-Spam e AVG Identity Protection in modo tale di avere una protezione assicurata in tutti i fronti e contro tutte le minacce con scansioni anche in tempo reale.
L’interfaccia grafica è molto intuitiva e piacevole, molto semplice da utilizzare, composta da una barra menu sul lato sinistro dove è possibile selezionare le varie azioni come le opzioni generali, la scansione, e l’aggiornamento.
A confronto con altri antivirus AVG risulta molto più veloci anche di antivirus a pagamento, nella classifica dei migliori antivirus del 2011 si classifica nei vari test tra gli antivirus più efficenti e più veloci sia in termine di scansione sia in termine di quantità di virus rivelati.
Mi trovo molto bene ad utilizzare questo antivirus poichè oltre ad essere gratuito lo ritengo molto efficente e veloce, ma soprattutto semplice da utilizzare dalla installazione al suo utilizzo.
Ho utilizzato in prova di trenta giorni anche la versione internet security (la versione dell’antivirus a pagamento) e sicuramente rispetto alla versione free è molto più funzionale ed efficente e anche in termini di risorse e prestazioni mi sembra occupi meno memoria ram sia all’avvio del sistema che una volta eseguito correttamente il programma.
Il prezzo dell’ internet security non mi sembra molto elevato, sul sito officiale è di 47,96 euro ed è abbastanza economico soprattutto confrontandolo con altri prodotti simili quali norton 360 e altre suite.
L’unico svantaggio che ho potuto notare è che pur essendo molto veloce e soprattutto molto performante rispetto ad un altro antivirus (avira antivir) risulta leggermente più lento all’avvio e impiega più tempo a far caricare correttamente il sistema, per questo motivo mi tocca utilizzarlo unicamente sul mio pc fisso che è nuovo poichè su un vecchio notebook impiega più tempo a caricarsi.
Nonostante questo piccolo “difetto” che ho potuto notare sul mio pc è un ottimo prodotto e soprattutto ho notato che, anche se utilizzo la versione free, rivela lo stesso le minacce virus, perciò consiglio a tutti di provare questo software e per chi ne ha la possibilità oppure per chi lo utilizza in ufficio di scaricare in prova la versione della suite che è maggiormente funzionale.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close