Fotografia

Canon (macchina fotografica)

Premetto che ho sempre avuto una passione smodata per la fotografia e pur essendo profondamente legata alla mia vecchia macchina fotografica analogica (Minolta) ho deciso di fare un salto nel buoi ed affidarmi all’evoluzione tecnologica;
ho deciso così di comprare una digitale e scoprirne tutte le potenzialità.
Non essendo una professionista e non avendo un budget molto alto ho avuto un pò di titubanze ma poi ho orientato lil mio interesse verso le due case leader nel settore, quindi Nikon e Canon.
Devo confessarvi che non è stato facile, ho riflettuto piuttosto a lungo sulla scelta giusta da fare.
Il mio dilemma era tra la Canon EOS 1000D oppure la Nikon D3000.
Ho deciso, quindi, a questo punto di avvalermi dell’opinione di un esperto e devo essere franca il suo entusiamo per la Canon 1000D è stato una vera rivelazione.
Si tratta di un macchina digitale reflex accessibile a tutti, con questo mi riferisco sia alla capacità di chiunque di poterla usare che al suo costo,
ha infatti un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ dotata di tutta una serie di “optional”, se mi concedete questa espressione, come il sensore Cmos da 10 megapixel ed il fantastico sistema di pulizia automatica del sensore, una vera sorpresa!
Estremamente intuitivo è poi l’uso dei comandi, come ad esempio il bottone per la profondità di campo, l’ ampio e luminoso display LCD da 2.5 o il programma P, basta impostarlo per avere una inquadratura perfetta, praticamente fa tutto da sola; un’ altra carattersitica della macchina è il flash integrato, che magari non soddisferà i professionisti, ma, per me che sono solo una semplice appassionata, è più che sufficiente. Riesco a ritrarre ciò che voglio con un risultato davvero impressionante.
Insomma, é la digitale ideale per chi vuole addentrarsi nel mondo della fotografia: è di facile utilizzo ed inoltre, ma non meno importante, è molto leggera, pesa cira settecento grammi; se poi si è proprio alle prime armi nella confezione c’è un libretto di istruzioni, molto preciso e dettagliato, con una spiegazione per ogni tasto o comando. Ho ancora qualche incertezza a proposito dell’obiettivo ( 18/50 ), perchè se pure risulta adeguato per la riproduzione di paesaggi, fotografie in primo piano, etc. potrebbe non soddisfare chi ha aspettative magigiori rispetto alle mie, in questo caso mi è stato consigliato di acquistare un obiettivo di qualità superiore o che comunque sia dotato dell’innesto Canon EF o EF-S, inoltre per tutti coloro che hanno qualche soldino in più va ricordato che questo modello è compatibile con i flash Speedlite EX e tutti gli accessori del sistema EOS.
Non posso far altro che spingervi all’acquisto.
Ne sono davvero entusiasta!

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close