Recensioni Elettrodomestici

Condizionatore COMFEE MPN1-12CRN1

Il climatizzatore portatile della Comfee MPN1-12CRN1 presenta caratteristiche decisamente elevate ad un prezzo bassissimo:
– potenza refrigerante 12000 BTU all’ora; con un flusso massimo di 500 metri cubi all’ora
– classe energetica A
– capacità di deumidificazione pari a 1.2 litri all’ora
– funzione sleep: nell’arco di 5 ore aumenta gradualmente la temperatura e quindi si spegne (ideale per le ore notturne)
– funzione turbo: consente il rapido raggiungimento della temperatura impostata
– programmazione 24 ore
– telecomando

La qualità dei componenti è molto buona e le caratteristiche tecniche sono al di sopra della maggior parte degli altri condizionatori portatili di uguale prezzo rendendolo praticamente una scelta obbligata. L’unica nota stonata è l’aspetto decisamente poco accattivante di questo cubo bianco.

Questo condizionatore sembra pensato per grandi ambienti; se impiegato in normali abitazioni, quindi con un carico di lavoro ridotto rispetto alla capacità massima, aumenta la sua affidabilità e resistenza all’usura. Anche i consumi (da classe A) risultano proporzionalmente ridotti quando non viene utilizzato a piena potenza.

Sono presenti tutte le funzioni accessorie più importanti con molteplici possibilità di programazione grazie al timer da 24 ore ed alla funzionalità sleep che permette di limitare l’uso della climatizzazione alle ore di effettiva necessità senza richiedere continui aggiunstamenti delle impostazioni. Anche la dotazione del telecomando si rilvela molto comoda ed utile.

In definitiva il condizionatore portatile Comfee MPN1-12CRN1 ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è sicuramente la prima delle opzioni da considerare se si decide di acquistare un climatizzatore. Purtroppo, a causa della sua estetica poco curata, non ha molto mercato e quindi potrebbe essere difficile da reperire nei negozi della grande distribuzione elettronica; per ovviare a tale inconveniente si può far ricorso alle versioni web di Saturn, MediWorld ed altri grandi catene.

Tags
Close