Casa

Caminetti Montegrappa (riscaldamento)

L’azienda Caminetti Montegrappa ha iniziato a realizzare caminetti e stufe dal 1976, a Pove del Grappa (Vicenza), dove tuttora produce. Ai caminetti in refrattario degli inizi e ai rivestimenti in marmo, che realizza ancora artigianalmente, si è unita anche la produzione di caminetti monoblocco, stufe a legna, stufe a pellet e altro.
I prodotti realizzati sono molto validi e il livello qualitativo è stato certificato anche a livello internazionale.

La gamma di prodotti commercializzati è varia e completa e permette di soddisfare esigenze e gusti diversi:
– Caminetti a legna
– Caminetti a pellet
– Inserti a legna
– Inserti a pellet
– Stufe a legna
– Stufe a pellet
– Barbecue
– Caminetti aperti completi
– Caminetti Forno

In casa di amici mi è capitato di vedere in funzione un monoblocco Montegrappa e non mi ero nemmeno reso conto che aveva in funzione le ventole, tanto erano silenziose pur con la loro potenza. Le bocchette e i tubi per la fuoruscita dell’aria calda, sovradimensionati, permettevano un veloce scambio di aria calda. In pochi minuti il gelo della casa di campagna si era stemperato, per passare a un tepore gradevole e poi alle coccole del caldo avvolgente.

L’impressione positiva, sollecitata da un incontro fortuito con un prodotto di questa Azienda, ha avuto modo in seguito di crescere e rinforzarsi perché la tipologia di caminetti proposti non può lasciare indifferenti, in quanto si tratta veramente di alta tecnologia e soprattutto efficienza a servizio del benessere di un’abitazione e dei suoi occupanti, gatti e cani compresi.
In casa dell’amico citato prima, il cane che era con noi prese posto accanto al caminetto e se ne stette beato tutto il tempo in cui ci fermammo. Con difficoltà si alzò un attimo, per venire a recuperarsi una mezza bistecca dalla nostra cena, ma se ne tornò subito al calduccio.

Un caminetto monoblocco Montegrappa del resto è proprio certificato come elemento con un alto rendimento termico e con consumi bassi, per cui già questo rapporto dovrebbe convincere sulla validità chi è titubante, considerando anche di poterlo rivestire a proprio gusto e in relazione all’ambiente, classico o moderno, in cui viene inserito. E la praticità funzionale è confermata dal fatto che, una volta piazzato in casa, si ripaga presto col “calore” (non solo in gradi, ma anche di atmosfera) che dà e la soluzione è a portata di mano, con modelli di facile installazione e facili da trasportare e sistemare dove più fa piacere. L’aria arriva dall’esterno a ventilazione forzata o a convezione naturale e i consumi non sono proibitivi, ma si tratta di modelli che si assomigliano, perché risparmiosi. E questo sia che si scelga un modello a legna, sia che si opti per uno a pellet.
La novità tecnica degli ultimi caminetti Montegrappa del resto è una camera a combustione in materiale refrattario CMtech, di grande spessore, per poter assicurare la combustione e di conseguenza il rendimento ottimale.
E ciò per limitarsi alla funzione principale di un camino, perché altro ancora ci sarebbe da dire relativamente allo stile e alle soluzioni anche della porta a “tutto schermo” e in vetro.

Prezzo: dai 200,00 euro ai 3000,00 in relazione al modello che si sceglie

Svantaggi: il riscaldamento non porta svantaggi

Vantaggi: si tratta ci caminetti belli a vedersi, funzionali e con una vocazione al risparmio

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close