Recensioni Elettrodomestici

De Longhi (elettrodomestici)

Il marchio De’ Longhi si è affermato sul mercato degli elettrodomestici per prodotti di alta tecnologia, ottima qualità, ampia scelta, bel design. Il tutto all’insegna della funzionalità e con la volontà di rispondere alle esigenze più ampie di una famiglia. Trovo che siano prodotti molto funzionali, che sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, in molti modelli trovo anche un bel design che li differenzia da prodotti di marchi concorrenti con caratteristiche simili. Apprezzo molto il fatto che si tratti di un marchio che crede molto così garantisce l’azienda nel made in Italy tanto da proporre lo stile italiano sotto tutte le sue accezioni. Sono elettrodomestici di fascia medio/alta per cui il prezzo che viene pagato può risultare in alcuni prodotti più che non in altri più alto rispetto ad altri marchi ma le caratteristiche tecnologiche e qualitative ripagano la differenza di prezzo in termini di prestazioni, design, durata nel tempo. La gamma di prodotti è piuttosto ampia e si snoda dal riscaldamento al caffè, dalla climatizzazione al trattamento dell’aria, dalla pulizia alla cucina. Fino ad ora tutti i prodotti a marchio De Longhi che ho avuto modo di conoscere perché li uso quotidianamente o perché ho avuto modo di usarli da mia madre o dalle mie cognate non mi hanno affatto delusa. Anzi, mi hanno ancor più convinta di come il marchio sia stato capace di rinnovarsi nel tempo e di stare al passo con le richieste del mercato, sempre nuove e sempre più ad alti livelli. Uno dei primi prodotti di questo marchio che ho avuto modo di conoscere è stata la macchina per il caffè Nespresso. Esteticamente particolare, semplice da usare, funzionale, capace di fare un buon caffè senza sporcare e poco ingombrante. Una macchina per il caffè che ha dimostrato, nel tempo, di essere molto resistente e davvero funzionale per le esigenze di una famiglia media. E poi il forno a microonde: un modello molto elegante a vedersi, vero elemento di arredo per una cucina, tanto più se moderna, elegante e raffinata. Dai comandi intuitivi, molto semplice nell’utilizzo, funzionamento ad alta tecnologia per una cucina intelligente e rapida. Ed ancora la griglia: mi è stata regalata in occasione del mio matrimonio: ampia anche per accontentare famiglie numerose con doppio interruttore per poter attuare risparmio energetico quando serve solo metà ripiano per un numero più limitato di alimenti, veloce nel riscaldarsi anche se è un po’ antipatica da pulire. Un problema, questo, comune a tutti gli elettrodomestici di questo tipo. Dai miei, poi, ho anche apprezzato un climatizzatore portatile di quelli che si possono facilmente spostare da una camera all’altra: molto efficace anche se bisogna tenere d’occhio i consumi di elettricità.
Complessivamente ho sempre avuto esperienze positivi. I prezzi non sono a buon mercato ma la qualità ripaga quanto si spende per l’acquisto.
Ottima anche l’assistenza.
Mi sento di consigliare prodotti di questo marchio che, fino ad ora, non mi ha mai delusa.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close