Recensioni Internet e Web

Fondo Est (sito web)

Che cos’ è il fondo Est, tanti non lo conoscono oppure sono iscritti e non sanno come usufruirne, eppure è molto semplice, piuttosto completo e soprattutto il servizio clienti è molto disponibile e cortese.
Prima di tutto bisogna spiegare che è un fondo di assistenza sanitaria integrativa per il settore commercio, turismo e settori affini, non potete iscrivervi volontariamente, ma è l’azienda che lo fa per i propri dipendenti, c’è in corso tra sindacati e datori di lavoro un pò di contestazione in quanto dovrebbe essere obbligatoria l’iscrizione al fondo ma in realtà non tutti i datori di lavoro iscrivono i propri dipendenti.
Per accedere al servizio (per chi è iscritto) è sufficiente contattare il numero verde 800016648, dare le proprie generalità, oppure navigare sul sito www.fondoest.it, dove ci si può anche registrare e vedere tutta la propria posizione.
Tramite il numero verde, e tramite il sito (con i codici identificativi) è possibile fare la prenotazione presso le strutture convenzionate al fondo, in questo modo non pagherete nessuna prestazione e il tutto verrà saldato direttamente dal Fondo Est, il numero verde vi darà la data di prenotazione e vi manderà una conferma via sms oppure via mail.
Se non utilizzate le strutture convenzionate, il Fondo rimborsa la prestazione, ma dovete anticipare voi il pagamento. Lo stesso accade se usufruite del servizio sanitario nazionale. I rimborsi vengono effettuati dietro richiesta, allegando la fotocopia della ricetta del medico curante, copia del documento di spesa (ricevuta o fattura) e del modulo di richiesta di rimborso che trovate sul sito.
Oltre alle prestazioni vi sono diversi pacchetti e prevenzioni da utilizzare gratuitamente (presso le strutture convenzionate) durante ogni anno.
La prevenzione cardiovascolare per gli uomini che prevede: un esame emocromocitometrico completo, VES, glicemia, azotemia, creatininemia, colesterolo totale e colesterolo HDL, alaninaminotransferasi, aspartatoaminotransferasi, esame delle urine, omocisteina, elettro cardiogramma, trigliceridi (dopo i 45 anni d’età si aggiunge anche PSA e ecografia prostatica); per le donne gli esami sono gli stessi del primo step per gli uomini, e dopo i 35 anni d’età si aggiunge la visita ginecologica e il PAP-TEST. C’è inoltre il pacchetto maternità specifico per la donna (che tutela anche il neonato in caso di interventi chirurgici). Il Fondo prevede anche una pulizia ai denti annuale oltre al controllo, presso le loro strutture convenzionate, e la possibilità di fare alcuni impianti con un tetto massimo di spesa annuale, prevede anche una giornaliera di ricovero, rimborsi in caso di spostamenti, soggiorno in albergo.
Quello che suggerisco è se siete iscritti di non perdere tempo, contattate il numero verde oppure visitate il sito dove potete scaricare delle guide molto complete e se avete dubbi non esitate la gentilezza e disponibilità del servizio clienti è davvero encomiabile!
Dimenticavo le prestazioni del Fondo Est sono garantite da : Generali, Unisalute ed Unipol direi una bella garanzia.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.

Check Also

Close
Close