Recensioni Elettrodomestici

Frigoriferi Rex

In commercio esiste un’ampia gamma di modelli e non dovrebbe essere pertanto difficile trovare il frigorifero adatto alle proprie necessità.
Per quanto riguarda i frigoriferi della Rex -Electrolux vi sono diversi modelli che sia per il prezzo offerto che per le caratteristiche tecniche, possono rivelarsi degli ottimi acquisti in grado di soddisfare la clientela più esigente.

* Il “Rex- Electrolux RND42351C” è un ottimo elettrodomestico che offre delle eccellenti perfomance per quanto riguarda la stabilità della temperatura sia del frigorifero che del freezer.
Un punto a favore di questo modello è la capienza grazie al volume di 268 litri utilizzabile per riporre gli alimenti, ovviamente questa scelta è a discapito delle dimensioni: l’altezza di cm 191 e la profondità di cm 70 sono delle misure di tutto rispetto, decisamente superiori in confronto ai modelli offerti da altri produttori.
Un altro elemento da considerare positivamente riguarda i tempi di sbrinamento e la velocità di raffreddamento, così come è perfettamente corrispondente la temperatura impostata con le indicazioni fornite dal produttore.

Questo modello può essere confrontato con il Miele KTN 12720 SD-1, venduto al prezzo di euro 850 è decisamente più competitivo rispetto ai 950 euro del RND42351C, tuttavia il modello della Rex dimostra di avere una maggiore stabilità della temperatura e una capienza senza confronti: 260 litri contro i 203 litri del frigorifero Miele.

* Il Rex- Electrolux RND42351X è un altro modello della famiglia Rex che presenta caratteristiche analoghe al precedente, risulta però decisamente più costoso in quanto il prezzo di vendita al pubblico supera i 1000 euro e le uniche differenze riguardano solo alcuni particolari.
Confrontandolo con un frigorifero appartenente alla stessa fascia di prezzo, il modello che più si avvicina per le caratteristiche è il Liebher CTNesf 3113 che viene venduto a 1000 euro, anche questo modello della Rex risulta vincente sia per la capacità del frigorifero che del freezer: 260 e 73 litri contro 200 e 55 della Liebher.

* Sicuramente da prendere in considerazione è il Rex-Electrolux Rrd 18301 W, rispetto ai precedenti modelli la capienza è quasi la metà, 138 litri tuttavia le caratteristiche tecniche consentono di avere delle prestazioni eccellenti; è un elettrodomestico adatto a chi non vuole rinunciare alla qualità Rex-Electrolux, ma nello stesso tempo ha esigenze di spazio.
In linea con la qualità Electrolux questo modello offre delle elevate capacità di isolamento grazie alla ottimale coibentazione che permette di mantenere la giusta temperatura interna in caso di sospensione dell’energia elettrica.
Qualche riserva è tuttavia necessaria per la scelta del produttore di mettere tre ripiani di cristallo invece che le abituali griglie, dal punto di vista della praticità è senza dubbio una scelta penalizzante in quanto i ripiani tendono a sporcarsi più facilmente rispetto al ripiano grigliato, tuttavia bisogna rilevare che l’azienda produttrice ha avuto l’accortezza di realizzarle di uno spessore tale che elimina il rischio rottura.
Buono anche il prezzo di vendita: al di sotto dei 300 euro, un piccolo frigorifero di eccellente qualità adatto per piccoli spazi.

Tutti i modelli sono consigliati.

SVANTAGGI: Non rilevati.

VANTAGGI: Qualità dei materiali, assistenza, disponibili modelli colorati.

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close