Recensioni Elettrodomestici

Hotpoint Ariston (Elettrodomestici)

Quasi la maggior parte degli elettrodomestici presenti nella mia abitazione sono della marca Hotpoint Ariston. Dalla lavatrice, al frigorifero, passando dalla lavastoviglie, al piano di cottura e giungendo infine al forno. Quindi potrei dire di essere una fan di questa marca. Sono elettrodomestici di altissima qualità, costituiti da materiali durevoli nel tempo e, per quanto mi riguarda, privi di difetti funzionali. Hotpoint Ariston è stata in grado di creare degli elettrodomestici adatti alla vita di tutti i giorni e particolarmente utili per qualsiasi esigenza personale. Esistono lavatrici a carico frontale, a carico dall’alto, con una portata minima di 5 kg fino a una portata massima di 11-12 kg di biancheria.. Quindi ideale per chi vive in una famiglia numerosa o per chi invece è single e non necessita di lavaggi giornalieri. Per quanto riguarda invece gli elettrodomestici per la cucina posso affermare che sono molto pratici e maneggevoli. Il forno, il mio è ad incasso, permette una cottura delle pietanze perfetta. E’ adatto a qualsiasi tipo di leccornia poichè ha diverse funzioni: statico, ventilato, funzione grill. Il frigorifero, sempre ad incasso, è molto ampio e permette di conservare una grande quantità di alimenti. Ha quattro ripiani orizzontali, una vaschetta inferiore per la frutta e la verdura principalmente e ovviamente gli scomparti laterali per le bottiglie. Al frigorifero ho abbinato anche il congelatore che si trova superiormente. Non è molto grande ma ovviamente io ho dovuto abbinarlo ed adattarlo al resto della cucina.. Ne esistono di diversi modelli e dimensioni a seconda delle esigenze che ognuno ha. Per quanto riguarda il piano cottura non mi posso lamentare. Il materiale di costruzione è l’acciaio ed è formato da quattro fuochi di diverse dimensioni per garantire una cottura adeguata a tutti i cibi. E’ molto semplice e pratico da pulire e, secondo me, questa è già una caratteristica molto importante quando si compra un elettrodomestico. La lavastoviglie, sempre ad incasso, è ampiamente capiente ed è possibile anche lavare le stoviglie più grandi come ad esempio i piatti per la pizza o i cosiddetti “pentoloni” molto alti e ingombranti..
Per quanto riguarda i prezzi sappiamo che la qualità si paga.. Ma è giusto così perchè ritengo che avere degli elettrodomestici di qualità, garantiti e soprattutto funzionali e durevoli nel tempo sia essenziale. E’ inutile comprare qualcosa che costi poco per risparmiare e doverlo poi cambiare o gettare nell’arco di pochi mesi perchè costruiti con materiali scadenti e privi delle garanzie necessarie. Consiglio vivamente gli articoli di Hotpoint Ariston sia per la funzionalità pratica, sia per la loro bellezza e unicità.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close