Varie

Medici (idee regalo)

Pensare delle idee regalo per un medico non è semplice, si tratta, infatti, di un professionista a cui può essere difficile fare un regalo che possa rivelarsi utile o comunque gradito.
Una prima idea è prettamente legata alla sua professione, si tratta di un abbonamento annuale ad una rivista scientifica strettamente legata alla professione di medico. In questo caso però, dovreste avere cura di provare a capire se magari a quella stessa rivista è già abbonato altrimenti, può rivelarsi un regalo inutile, oppure, potete cercare di capire quando scadrà lo stesso abbonamento in modo da regalae la prosecuzione dello stesso abbonamento. Le riviste di tale tipo di solito non prevedono uscite di tipo settimanale, ma mensili o ad intervalli ancora più dilatati, i costi comunque sono intorno ai sessanta euro annuali, perchè essendo di alto valore i contributi medici sale il prezzo per ogni numero..
Un’idea che può risultare gradevole riguarda l’arredamento dell’ufficio, se conoscete i suoi gusti artistici, può essere piacevole regalare delle opere d’arte di artisti contemporanei, oppure buone riproduzioni di artisti i cui quadri non siano in vendita, assicuratevi che però non siano delle riproduzioni massimali. Il costo varia dall’artista e dalle sue quotazioni. Sicuramente sarà un tocco di colore molto apprezzato.
Volendo stare con i prezzi più bassi, si può regalare una sveglia con cornice in argento, anche in questo caso sarà un ottimo arredo per l’ufficio. Il prezzo dipende dalla gandezza della stessa e dalla firma, comunque si può partire dai quaranta euro e andare anche molto in alto con il prezzo.
Visto che siamo ad inizio dell’anno, può essere interessante anche regalare un’ agenda, i medici hanno sempre molti impegni e un’ agenda particolarmente carina può essere gradita, il prezzo parte dai trenta euro, può essere un’alternativa alla sveglia se vi siete accorti che di sveglie già ne possiede alcune.
Se l’intezione è quella di fare un regalo comunque di un valore medio e non basso, potete regalare un netbook. Ormai tutti i medici, anche i più restii a far spazio alla tecnologia, usano, o meglio, hanno l’esigenza di utilizzare un personal computer, per questo motivo può essere un regalo gradito. Può essere definito la versione leggera e maneggevole del notebook. E’ molto comodo per la versatilità e la leggerezza, non pesa nel portarselo dietro, può essere inserito anche in una piccola borsa ed essendo una novità tecnologica abbastanza recente, non rischiate di regalare un doppione. Il costo nella grande distribuzione è di circa trecento euro, in base al modello e le funzioni si può arrivare anche a seicento euro.
Se anche voi siete esperti delle materie mediche e avete modo di essere a conoscenza di convegni particolari in campo medico, potete regalare anche un soggiorno con partecipazione a convegni medici, sicuramente sarà gradito, però abbiate l’accortezza di dare il regalo in anticipo per organizzare i vari impegni.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close