Videogames

Nintendo 3ds (console)

Il Nintendo 3ds è la nuova piattaforma della nota casa NINTENDO. Questa console appartiene già all’ottava generazione di videogiochi, almeno così viene spacciata dalla Nintendo, la differenza con le precedenti versioni è il fatto che tutti i nuovi giochi saranno in 3d senza l’ausilio di particolari occhiali da indossare quando si gioca. Un’altra piacevole caratteristica che potrà sfoggiare questo gioco è che anche i vecchi giochi delle precedenti versioni del ds saranno supportati da questa console, quindi potrete non cestinarli e giocarci nella stessa modalità delle vecchie versione Nintendo DS.

Di seguito vi voglio proporre 5 interessanti giochi per questa nuova versione:

Nintendogs: il gioco erede lontano Tamagotchi, sicuramente lo ricordate per il boom che ebbe in Giappone , facendo innamorare gran parte del popolo giapponese di un pulcino, ma arrivo anche in Italia, dove anche qui spopolò. Questo gioco, Nintendogs, è strutturato similarmente, ma ovviamente la grafica e la giocabilità sono nettamente migliorate da Nintendo.
Questo simulatore di cane è sostanzialmente un gioco senza trama. Si hanno circa 1000 crediti da spendere in questa determinata città. Questi crediti possono essere spesi per comprare cani o per comprare accessori ed oggetti per i migliori amici dell’uomo; una volta acquistato il cane il gioco si svolgerà in casa. La casa avrà degli arredamenti standard, ma con altri crediti (guadagnati nel gioco) potrete, a caro prezzo, cambiare anche il mobilio.
Quello che rimane da fare è giocare, accudire, nutrire e lavare il vostro cucciolotto virtuale. Buon divertimento

Nintendocats: è praticamente uguale al fratello Nintendogs, ma con la differenza che il cucciolo in questione sarà un gattino invece che un cagnolino, ma il divertimento sarà comunque assicurato.

Pro Evolution Soccer 2011 3D: classicissimo e famosissimo gioco di calcio, viene presentato per questa console in tre dimensioni. Penso che non siano necessarie parole per questo gioco, è un nome che c’e da un sacco di tempo perchè da generazioni viene apprezzato e giocato da grandi e piccoli fanatici del calcio virtuale.

Asphalt 3: Street Rules è un più recente, o meglio dire, giovane gioco, rispetto ai 3 appena elencati; è giovane ma presenta tutte le qualità che un gioco dovrebbe avere per trasmette adrenalina e aumento del battito cardiaco nella simulazione di guida con macchine elaborate che sfrecciano a velocità impressionanti. Presenta 14 circuiti strutturati su 7 diverse città con un enorme numero di macchine acquistabili ed elaborabili.

Pilotwings Resort: ad un prezzo di circa 50 euro, potrete acquistare questo simpatico gioco per futuri aviatori. Questa versione è ovviamente per il Nintendo 3DS, ma il gioco è derivato dall’omonima simulazione di volo che per prima fu’ pubblicata per Nintendo Wii. A mio parere è tra i giochi più divertenti e simpatici, anche se con lo schermo piccolino del 3ds, la giocabilità è un po’ limitata. Se posso esprimere un parere questo tra tutti e 5 i giochi che ho elencati, è il mio preferito.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close