Auto

Nissan Qashqai (SUV)

Ultimamente Nissan ha presentato l’ultimo modello del Qashqai, che si presenta come un’autovettura davvero completa e unisce un look nuovo e dinamico al design deciso dei SUV. Le principali modifiche che sono state apportate rispetto al vecchio modello riguardano il frontale dell’auto, che guadagna un disegno leggermente rialzato del cofano, nuovi fari al led sia anteriori che posteriori, un nuovo disegno del paraurti maggiormente rialzato che da più spazio alle ruote e una nuova griglia, il tutto per conferire all’auto un maggiore dinamismo e un carattere più aggressivo. Nissan Qashqai riesce ad affrontare al meglio ogni condizione climatica: pioggia, acquazzoni, ghiaccio e brina, grazie ai “test pioggia” che assicurano all’auto una perfetta guidabilità e il massimo del comfort in qualsiasi condizione di bagnato. La posizione di guida rialzata offre una visuale più ampia e l’ottimizzazione dell’acustica garantisce una guida rilassante anche nel caos urbano anche grazie al limitatore di velocità e al Cruise Control. Le quattro versioni disponibili: Visia, Acenta, N-Tec e Tecna, differiscono per prezzi e per caratteristiche, andando da modelli essenziali ed eleganti, ad altri più raffinati e moderni, più sportivi e tecnologici o eccellenti destinati agli amanti del lusso, con prezzi che variano dai 19000 ai 30000 euro e tutte con disponibilità sia diesel che benzina. Tutte le versioni (tranne quella benzina da 1.6) sono dotate di cambio a sei rapporti che ti garantisce una guida fluida. Per garantirti maggiore serenità di guida sono disponibili il cambio CVT a variazione continua per le versioni benzina da 2.0 litri e il cambio automatico a sei rapporti per le versioni Diesel da 2.0 litri.
L’abitacolo può essere illuminato grazie alle nuove disponibilità di colori e tessuti per i sedili, grazie ai nuovi e raffinati allestimenti e al tetto panoramico. I sedili possono essere richiesti in tessuto, nelle colorazioni nero, chiaro e scuro, o in pelle chiara (Stone) o scura (Black).
Con Nissan Connect, il sistema di navigazione, comunicazione e
intrattenimento integrato hai tutto ciò che ti serve: immagini, musica e informazioni; puoi organizzare il tuo viaggio visionando i percorsi migliori attraverso le mappe visibili sullo schermo touch screen, ascoltare musica o consultare le info sul traffico o anche la rubrica del proprio cellulare. Il nuovo quadro è luminoso e facilmente leggibile e dotato di quadranti dai profili cromati e di un ampio schermo centrale LCD.
Tra gli altri accessori disponibili ricordiamo le barre laterali e la calotta specchietti cromata, cerchi in lega da 18″, la finitura cromata del paraurti posteriore e della maniglia del portellone, la piastra stilizzata anteriore, la soglia delle portiere cromata, il battitacco con illuminazione, il box portaoggetti sotto il telo del copribagaglio e la paratia divisoria del bagagliaio. In più Qashqai offre 3 anni di garanzia, 6 anni di garanzia anticorrosione, intervalli di manutenzione ogni 30000 km e assicura un ridottissimo impatto ambientale. Tra i vantaggi sicuramente da annoverare è l’ottima guidabilità, nonostante le dimensioni spesso non lo consentano alla maggior parte dei SUV, e l’ottimo rapporto qualità prezzo che lo rende acquistabile a soli 17400 euro applicando lo sconto Nissan di 1500 euro sul prezzo di listino in caso di permuta o rottamazione. Tra gli svantaggi sono da considerare i lunghi tempi di attesa per l’arrivo, qualche deficit dell’impianto frenante e problemi di convergenza.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.

Check Also

Close
Close