Recensioni Accessori

Opinione borsa Prada Inside Bag

Dal suo lancio sulle passerelle della moda autunno-inverno 2015 -2016 la borsa Prada Inside Bag ha conquistato tutte le fashion-victim, entrando in breve non solo nella lista dei must-have di stagione degli addetti del settore, ma soprattutto nella wish-list di tutte le donne amanti del bello, della ricercatezza e del lusso non ostentato, fatto di dettagli, ricerca e qualità.

La ragione di tanto successo? Un design innovativo, capace di interpretare, in modo assolutamente originale e per questo rivoluzionario, un’idea semplice: fondere due borse distinte in un sola, creando un oggetto che, pur conservando chiaramente alla sua duplicità originaria, si trasforma in qualcosa di completamente diverso ed inedito.
Così la maison di Miuccia Prada reinventa la borsa: due borse Prada in una sola, doppio lusso a portata di mano, un’idea semplice e al contempo sofisticata, come sanno essere solo le grandi idee.

Per la sua immediata riconoscibilità la Inside bag è destinata a diventare un’icona di stile senza tempo.
L’idea ispiratrice della nuova borsa Prada è racchiusa nel nome stesso: Inside bag, infatti, fa riferimento alla sua essenza e sintetizza in modo efficace la sua caratteristica principale: la borsa nascosta al suo interno come un’anima.

La Inside bag di Prada è una borsa nella borsa, che tra le sapienti mani degli artigiani fiorentini eleva al quadrato il più classico oggetto del desiderio femminile. Un lusso che raddoppia in una borsa unica dal design elegante ed inatteso, che coniuga tradizione e contemporaneità. Femminile e allo stesso tempo ironica e sbarazzina, perché declinata con colori a contrasto, una borsa di sicuro impatto e di immediata riconoscibilità.

Forse sarebbe stato apprezzabile uno sforzo ulteriore dei designer di Prada per renderla trasformabile.
La possibilità di staccare e separare all’occorrenza le due borse sarebbe stato un vantaggio di non poco conto.

Un solo acquisto per una borsa unica, dal design inconfondibile, capace, allo stesso tempo, di trasformarsi in due borse separate con diverse occasioni d’uso che, come in una magia, cambiano ancora, nascondendosi l’una nell’altra appena possibile, ammortizzando così anche il costo di una borsa che senz’altro non rientra nella categoria cheap, ma che si giustifica ampiamente con gli innumerevoli passaggi di lavoro manuale, la cura dei dettaglia e l’elevata qualità dei pellami utilizzati che vanno dal vitello al coccodrillo.
Una borsa destinata a diventare un classico senza tempo adatto ad ogni stile.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close