Ebook

Opinione personale – Kindle Voyage, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi)

Kindle Voyage, l’eReader by Amazon, stupisce non solo per le prestazioni che offre, ma anche per la sua incredibile usabilità e maneggevolezza.

Kindle Voyage con schermo da 6 pollici ad alta risoluzione si posiziona senza ombra di dubbio tra gli eReader classificabili al top della categoria. L’alta risoluzione (300 ppi) dello schermo non è una caratteristica esclusiva di Voyage (in quanto anche Kindle Paperwhite ne è dotato), tuttavia l’hardware rivoluzionato consente a Kindle Voyage di classificarsi quale un dispositivo in versione premium rispetto al “fratello” Paperwhite.
È un lettore adatto ad un pubblico esigente, che già ha provato il dispositivo in versione più economica ma che ora è pronto per fare l’upgrade verso un dispositivo completo e rivoluzionato nel design.

Appena entrati in possesso di Kindle Voyage si rimane immediatamente stupiti dall’ergonomia rivisitata e dalla scelta dei materiali tendenti all’eccellenza.
Al tocco risulta estremamente piacevole. Compattezza e leggerezza collidono con un dispositivo tanto potente, ma quel che lascia piacevolmente stupiti è la facilità con la quale Kindle Voyage si lascia maneggiare, anche semplicemente con due dita.

Il tasto d’accensione posizionato sul retro elimina completamente il piccolo disturbo che potrebbe recare un tasto laterale. In aggiunta a ciò, la parte posteriore dell’eReader targato Amazon presenta una superficie sfaccettata che aumenta ulteriormente il grip.

Il display merita una menzione d’onore: la visualizzazione delle pagine resta ottimale in qualsiasi condizione ambientale. Anche nelle giornate più luminose lo schermo appare perfettamente adatto alla lettura, senza nessuna presenza di riflesso, ombreggiature o aloni causati dai raggi di luce che si infrangono sullo schermo.
Il vetro opaco assorbe ottimamente la luce rendendo l’esperienza di lettura dell’utente di prim’ordine: se non fosse per la scocca in magnesio si potrebbe pensare di aver di fronte una pagina bianca stampata!

Altro fattore veramente interessante che contraddistingue Kindle Voyage è l’assenza della cornice in rialzo che rende praticamente impossibile una completa pulizia dello schermo.
Molte volte infatti, sabbia o polvere rimangono incastrati nell’angolo della cornice, deturpando con il passare del tempo l’estetica dello schermo. Con Voyage questo rischio non si corre: basta la passata dell’apposito panno pulente per avere la superficie perfettamente pulita.

Passando alle potenzialità relative alla parte software, l’aspetto più interessante ai fini della lettura è sicuramente la luce integrata a regolazione automatica, la quale consente di adattare la visibilità dello schermo in base all’illuminazione presente nell’ambiente e di conseguenza, il risultato è l’assenza di affaticamento della vista durante la lettura. Per chi ama leggere questo è sicuramente un punto di forza di Kindle Voyage.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close