Recensioni Programmi Tv

Opinione personale su Altered Carbon

Altered Carbon è una serie tv Netflix ispirata al romanzo Bay City di Richard Morgan pubblicato nel 2002.
Dopo alcuni tentativi, Netflix ha rilevato l’opzione nel 2016, realizzandone la  serie tv in onda dal 2 Febbraio 2018.

La serie tv

La serie si sviluppa, per il momento, su una stagione (la prima uscita) composta a sua volta da 10 episodi. Il fulcro è un omicidio compiuto nell’anno 2348 al quale ruotano intorno una serie di intricati eventi che costituiscono una trama fitta, che richiede da parte dello spettatore una buona attenzione, ma comunque scorrevole e godibile.
Bay city è la cornice “geografica” della maggior parte degli eventi che si susseguono nei vari episodi. Questa città può essere identificata come la “nuova” San Francisco, una sorta di Sodoma e Gomorra del futuro, vittima  di sè stessa e della sue tante depravazioni, dalla prostituzione, al crimine e agli infiniti e sdoganati vizi dei suoi abitanti.
Il corpo stesso delle persone viene definito custodia e la morte, non essendo organica, dipende esclusivamente da un supporto digitale posto alla base del cranio. In generale, dunque, Altered Carbon può essere definito thriller fantascientifico con una trama ricca e interessante che, in alcuni episodi, viene penalizzata da scelte discutibili del regista.

Personaggi

Il protagonista e voce narrante Takeshi Kovacs è interpretato egregiamente dall’attore Joel Kinnaman, la protagonista femminile Reileen Kawahara interpretata da Dichen Lachman recita il ruolo dell’antagonista in modo credibile e coerente con il personaggio spietato e sanguinario messo in scena.

L’interpretazione

Sono diverse le interpretazioni che sono state date a Altered Carbon ma, si evince chiaramente che dietro il progetto ci sia una volontà di portare alla luce quella che può essere definita “l’umana debolezza” che si realizza in quelli che sono i sentimenti più comuni provati dagli umani come l’amore, la tristezza, la rabbia e la gelosia.

Giudizio finale

La serie tv Altered Carbon viene reputata, in base al gradimento del pubblico Netflix, un buon prodotto sicuramente migliorabile, in particolare, in alcuni episodi che risultano lenti e poco accattivanti.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close