Recensioni Cellulari e smartphone

Opinione personale su Huawei Mate 10 lite

Huawei Mate 10 lite, presente ormai da qualche mese sul mercato, colpisce per le sue caratteristiche, il quale lo rendono uno dei modelli più apprezzabili del momento.

Un Design elegante e silenzioso

La forma rotondeggiante degli angoli è oramai un cult; il suo schermo da quasi 6 pollici (5,9) si mostra chiaro e preciso, lucido al punto giusto, con un formato 18:9.
Sotto alla fotocamera trova locazione il sensore di impronte, facile e intuitivo, sul lato esterno invece i tasti di regolarizzazione del volume e quello di accensione.

Prestazioni ottimali

Per la fascia che vuol coprire, Huawei Mate 10 lite, rappresenta, con i suoi 4 Gb di RAM, uno smartphone altamente affidabile, pronto a reggere anche app piuttosto pesanti. Presenta Android 7.0 anche se a breve Huawei sarà pronta a portarlo su Android 8.0 Oreo.
Niente da dire anche su un’interfaccia pulita e di facile intuizione, dotata di specifici settaggi per il risparmio energetico e la possibilità di sdoppiare le app.
Il sistema rimane fluido anche sotto stress (gaming) e si presenta perfetto per un utente che ricerca medie/alte prestazioni a un prezzo non esagerato.

Fotocamera? No, fotocamere!

Qui Huawei Mate 10 lite colpisce davvero, poiché presenta ben 4 fotocamere, due anteriori e altrettante posteriori. Le due aggiuntive (una per parte) sono da 2 Mpx e hanno la funzione di calcolare la distanza, così da dare un effetto “sfuocato” più apprezzabile.
La fotocamera posteriore principale invece è da 16 Mpx, poco meno quella anteriore che è da 13 Mpx.

Conclusioni

Con un’autonomia a schermo acceso che va dalle 5 alle 7 ore (in base allo sfruttamento intelligente dell’energia), dall’elegante semplicità e dalle prestazioni, Huawei Mate 10 lite piace e si fa piacere, anche per il suo prezzo (circa 300 euro) che non è del tutto esagerato.
Piccola pecca l’assenza del Gorilla Glass e il mantenimento del microUSB. Per il resto, a un prezzo vicino ai 300 euro, Huawei Mate 10 life è e rimane un ottimo smartphone.

Scheda Tecnica

CPU: Huawei HiSilicon Kirin 659 Octacore (4x 2.36GHz | 4x 1.7Ghz)
GPU: Mali-T830 MP2
Memoria interna: 64 GB
RAM: 4 GB
Display: IPS LCD 5.9″ 1920x1080px 409 ppi
Fotocamera Posteriore: 16 Mpx f2.2 + 2 Mpx
Fotocamera Anteriore: 13 Mpx + 2 Mpx
Connessioni: Wifi 802.11b/g/n | Bluetooth 4.2 | MicroUSB 2.0
Batteria: 3340 mAh
Dimensioni: 156.2 x 75.2 x 7.5 mm
Peso: 164 gr

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close