Casa

Opinione personale su Xiaomi Mi Robot Vacuum

Non solo smartphone o tablet per Xiaomi, con il colosso cinese di tecnologia che propone anche prodotti per la domotica e piccoli elettrodomestici per la casa di analoga qualità e competitività nel prezzo.
Oggi ci occupiamo di un robot per la pulizia casalinga chiamato Mi Robot Vacuum

Xiaomi Mi Robot Vacuum si fa apprezzare per una linea decisamente accattivante, anche se viene venduto in nella sola colorazione bianca. Non ridottissime le dimensioni, anche se il suo ingombro è in linea con i modelli di fascia alta. Ha una forma è circolare ed è dotato frontalmente di un paraurti per poter attutire i colpi a contatto con gli oggetti e non rovinare i mobili o altri oggetti presenti nella casa.

Potenza senza sprechi di tempo


Parilamo di un prodotto caratterizzato per una potenza davvero notevole, pur riuscendo a spostarsi con facilità, superando quasi ogni ostacolo all’interno della casa e aspirando quantità di polvere che solo macchine per la pulizia molto più costose potrebbero garantire di fare.
Inoltre una delle caratteristiche peculiari del robot è la presenza di un laser superiore che gli consente di “leggere” l’ambiente circostante, mappandolo e consentendogli di effettuare un solo passaggio su ogni punto della casa.
Così come per i prodotti simili, non mancano due ruote artigliate, con la presenza di una spazzola, la cui rotazione concentra  lo sporco nella parte centrale della macchina dove un rullo in setole e gomma lo aspirerà.

 

Lo Xiaomi Mi Robot in vendita su Amazon a 417, 79 euro

Se si possiede una casa molto grande, tale da non poter essere pulita in una sola carica, Mi Robot tornerà alla base automaticamente per ricaricarsi e poi ripartire una volta raggiunta l’autonomia sufficiente. Indicativamente il prodotto Xiaomi può pulire 60 mq in 60/70 minuti.
Non ci saranno, pertanto, sprechi di tempo o la possibilità che la casa non venga pulita in alcune zone. Xiaomi Mi Robot Vacuum, poi, una volta terminato il proprio lavoro,  tornerà autonomamente alla sua basetta di ricarica, in attesa della prossima chiamata.

Innovazione tecnologica e controllo

E’ possibile, inoltre, scaricare gratuitamente un’applicazione per Android e iOS attraverso la quale si può seguire e fornire comodamente  indicazioni al robot attraverso il proprio smartphone.
Attraverso l’applicazione, semplice ed intuitiva, sarà possibile, ad esempio, vedere la mappatura della casa e il percorso che sta facendo il robot, anche in tempo reale, poter decidere se utilizzarlo in modalità silenziosa, o ancora in modalità bilanciata, turbo o velocità massima.
Molte altre le impostazioni programmabili, quali  l’orario di accensione e il giorno.
Inoltre, viene indicato lo stato dei consumabili in modo da sapere in anticipo quando sostituire spazzole e filtri. I ricambi o il nastro nero possono essere facilmente acquistati online.

In conclusione, Xiaomi Mi Robot Vacuum si presenta come un robot per la pulizia potente e preciso, il cui confronto qualità-prezzo è davvero ottimo.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close