Auto

Opinione personale sulla nuove Ds in versione Performance Line

Il marchio Ds arricchisce la sua gamma con i nuovi allestimenti Performance line, Vediamo quali le novità più salienti.

Ds Performance Line: ecco l’offerta

È un restyling che punta, come sempre, a mettere in evidenza l’eleganza del marchio Ds. Affermatosi ormai da anni come la linea ‘alta’ di Citroën, è disponibile su tutti i veicoli – ds3, ds3 cabrio, ds4 e ds5 – e punta ad offrire il massimo del comfort e della valorizzazione estetica della casa francese.
Esteriormente l’impronta è riconoscibile dai cerchi ruota in nero, su cui spicca il brand ds.
Carrozzerie bicolore, fanno da abito ad una serie di vetture che custodiscono tecnologia e personalità, all’interno di abitacoli caratterizzati dalo stile inconfondibile della fabbrica d’oltralpe.

Gli allestimenti proposti

Diversi gli allestimenti offerti dalla Performance line e declinati sui modelli della linea Ds. Tutti, hanno in comune un tocco di sportività dato dalla presenza della pedaliera in metallo.
Più ricchi gli allestimenti su Ds 4 e Ds 5, dove i profili color alluminio sono presenti anche sul battitacco e sulle rifiniture poste lungo il lato interno della scocca.
Optional numerosi, come consono ad autovetture che cercano di competere in fatto di confort e tecnologia con le concorrenti di segmento, soprattutto tedesche. Si va dalla retrocamera posteriore, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Di serie, ma solo su Ds5 e disponibile come optional, sulle altre vetture il pacchetto Ds connect box.

Le motorizzazioni

Sotto il cofano ce n’è per tutti i gusti. Si va dai motori Puretech da 82 cv montati sulla Ds3 fino agli altri motori alimentati a benzina da 110 e 130 cv, fino al top di potenza con il motore THP da 165 cv.
Variegata anche l’offerta dei motori a diesel, che partono dal bluediesel da 75 cv e arrivano fino al 1.6 HDi da 120 cavalli sulla Ds4 e al 2.0 hdi da 180 cavalli.

Non trascurabile il fatto che i motori con tecnologia Puretech siano stati premiati nel 2015 come motori dell’anno.

I prezzi

Prezzi non di prima fascia, che hanno l’ingresso con I 19.800 euro della Ds3 con motore da 82 cv fino ai 41.000 euro richiesti per la Ds5 nel suo allestimento con motore da 2.0 hdi da 180 cv.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close