Recensioni Elettrodomestici

Negozi Trony (elettronica)

Dettagli del prodotto. Trony è il nome di una grande catena di distribuzione nel mondo dell’elettronica e degli elettrodomestici. Da un punto di vista generale, è fra i nomi più illustri nel suo campo, insieme a Unieuro, Marco Polo Expert, Eldo ed Euronics. I punti vendita si caratterizzano molto sul piano dell’immagine, con innanzi tutto il colore blu che campeggia fuori e dentro lo stabile e una particolare cura sul fronte prettamente estetico. L’assortimento e la qualità dei prodotti sono buoni, ma non mi sembrano in grado di reggere il passo con l’attenzione mostrata sulla forma dei punti vendita. Insomma, non vedo grandi differenze con i suoi concorrenti, sopra elencati. Il personale si dimostra molto variegato nel suo insieme. C’è chi è più gentile, e chi meno … chi è più attento al cliente, e chi fa invece solo gli interessi aziendali. In genere, i tempi sono celeri, ma ciò talvolta va a scapito delle informazioni, le quali sono a mio parere modeste e rapide, oltre che volte ad una decisioni di acquisto in tempi brevi.
Prezzo? Più che prezzo in sé e per sé, qui mi sembra il caso di parlare di prezzi, dal momento che i prodotti messi in vendita sono migliaia. Basandomi sulla mia esperienza personale, ho trovato un buon rapporto qualità/prezzo sulle tv e i pc, ma non molto sulle stampanti, le lavatrici e i cellulari. Tali valutazioni sono relative ai miei ultimi acquisti e devo dire che ciò è variato anche nel corso del tempo. Mi dà l’idea generale che in passato i prodotti di Trony fossero stati più convenienti che allo stato attuale, quando la differenza con la concorrenza si è molto assottigliata.
Vantaggi? Il primo vantaggio evidente è quello di costituire una grande realtà nazionale nell’elettronica e gli elettrodomestici. Il secondo è dato dalla possibilità di accedere a finanziamenti per gli acquisti che sono tutto sommato competitivi, per quanto comportano sempre dei costi accessori.
Svantaggi? In primis, sottolineo ancora una volta il fatto che il rapporto qualità/prezzo è calato nel corso degli anni. Se una volta andavo per primo da Trony, ora non so da che parte incominciare. Inoltre, a volte prediligo l’acquisto online, che mi fa perdere meno tempo e talvolta mi fa anche risparmiare denaro. Secondariamente, non trovo particolarmente valido il personale di questi punti vendita, dal momento che, negli ultimi anni, l’ho visto sempre più orientato a farti acquistare, piuttosto che a darti informazioni.
Dubbi a riguardo? Un giorno ho comprato e pagato un prodotto, ma prima di uscire, mi sono accorto che non era quello che desideravo. Allora, ho fatto presente ciò al personale e ho chiesto di avvalermi del diritto del recesso. Mi hanno negato tale possibilità e il rimborso di quanto avevo speso. La cosa mi ha seccato moltissimo e conservo pertanto un vistoso dubbio a riguardo, ritenendo che non siano stati corretti nei miei confronti.
Lo consiglierei ad un amico? Mah, non saprei. In passato mi sono trovato bene, ma gli ultimi acquisti mi hanno deluso.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close