Software

Photoshop per creare e modificare le foto, immagini e video

Gli appassionati di fotografia e anche i professionisti del settore oggi non possono mancare di avere sul proprio PC Adobe Photoshop: il software grafico che permette di editare, modificare e ricreare foto ex novo da quelle già esistenti sul proprio PC.

Con Photoshop, chiunque può diventare un fotografo di razza, e dare sfogo alla propria creatività.

Cambia il modo di concepire la fotografia

C’era una volta lo scatto fotografico con macchinetta analogica e rullino: la foto andava sviluppata e ciò che ne veniva fuori era il prodotto fotografico finale – ci piacesse o meno. Oggi la macchina analogica è un ricordo lontano, considerata alla stregua di un feticcio da custodire, per molti altri e un piacevole passatempo professionale per chi ancora ne fa uso – e soprattutto dispone di mezzi per il macchinoso procedimento dello sviluppo.

Il rullino non esiste più, perché l’arte della fotografia ha cambiato radicalmente i propri connotati.

Oggi, basta una reflex, ma anche un buon telefono cellulare, un pizzico di creatività e originalità e una buona mano con programmi di editing fotografici come Photoshop e tutti possono essere potenzialmente dei bravi fotografi.

Photoshop: un programma per i creativi

Photoshop è oggi il must have per ogni fotografo, grafico, creativo, ma anche per i tanti appassionati del fotoritocco, che vogliono aggiungere un’ulteriore firma personale sui propri scatti.

Questo software marchiato Adobe Systems è attualmente il più completo ed efficace sul mercato, poiché offre un’infinità di strumenti per correggere la fotografia in ogni sfumatura: cambio parametri del contrasto, colore, intensità, ritaglio e quant’altro per migliorare l’effetto visivo della foto, ma anche una varietà di possibilità per fare fotoritocchi professionali, creativi: si possono aggiungere sorprendenti filtri artistici, fare editing e correzione per eliminare le imperfezioni, sovrapporre più immagini – a vari livelli – per un’effetto davvero d’impatto.

Con un po’ di dimistichezza, è possibile dar vita a vere e proprie animazioni multimediali.

Photoshop è uno strumento indispensabile oggi, nell’era del digitale, in cui siamo abituati a sempre più innovative forme dell’immagine: il programma rende oggi possibile dar vita a contenuti davvero accattivanti articolati e d’impatto!

Il software di editing del futuro

Il programma presenta ben pochi elementi come contro: certo, è un pò difficile da comprendere, e coloro non proprio esperti dovranno avere una certa curiosità di fondo, oltre che volontà – e naturalmente passione – per apprenderne tutti i segreti, ma una volta all’interno delle dinamiche, senza dubbio troverà il software ricco di stimoli: sul pannello centrale infatti, ci si può sbizzarrire a modificare ogni foto a piacere, e perfino… farle tornare a vivere!

Provar per credere: basta andare sul portale e fare il download in pochi clic della versione in prova photoshop free, e tastarne le potenzialità.

Una volta dentro alle dinamiche del funzionamento, difficilmente si potrà tornare a farne a meno:  in particolare per i professionisti di grafica, videomaking e fotografia, ma anche per pubblicitari e web marketers, e naturalmente anche per tutti coloro che coltivano la passione per la fotografia o vogliono sbizzarrirsi a creare immagini originali da condividere sui social networks.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close