EbookPCTablet

Recensione Odys Genesis: Non Solo un Lettore di Ebook

Quando compriamo un lettore di ebook, ci aspettiamo che faccia solo quello. Ma Odys Genesis, il nuovo lettore ebook con sistema operativo Android, invece, permette moltissime altre opportunità ad un prezzo conveniente, diventando di fatto un tablet Pc!

Odys, una compagnia tedesca, ha lanciato un nuovo prodotto chiamato ODYS Genesis e-Reader. Odys Genesis e-Reader è equipaggiato con un sacco di funzioni affascinanti, tra cui il processore da 660 MHz dual-core ARM9 e 4GB di capacità di memoria interna: non rimarrete di certo senza spazio.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.1 sviluppato da Google, Odys Genesis e-Reader supporta anche i formati video più diffusi come: AVI, 3GP, FLV, MP4, RM, RMVB, MKV, MOV e quelli audio come: MP3, WMA, APE, FLAC, OGG, WAV,e anche il formato audio AAC.

Dato che Android è un sistema operativo molto versatile, esistono pressocché migliaia di applicazioni installabili a piacere, per far svolgere al nostro tablet tutte le funzioni che vogliamo.

Ecco le caratteristiche tecniche del prodotto:
– E’ un ebook ma anche un tablet Pc
– Possiede il sistema operativo Android 2.1
– Il processore è ARM Cortex A9 600 MHz
– Il display luminoso da 8,40 pollici.
– La risoluzione dello schermo è di: 800 x 600 pixel
– La memoria: 4 GB
– Slot per Schede di memoria SD
– Formati Audio supportati: AAC, APE, FLAC, MP3, MP4, OGG, WAV, WMA
– Formati Immagini supportate: BMP, GIF, JPEG
– Formati Video supportati: 3GP, AVI, FLV, MKV, MOV, RM, RMVB
– Mini porta Usb
– Jack per cuffie da 3,5mm
– Connessione Wi-Fi b/g
– La durata della batteria è stimata fino a 12 ore

Le dimensioni del prodotto sono le seguenti: 21,3 x 16,1 x 1,1 cm e pesa solo 490 grammi. La batteria ai polimeri di litio dello Genesis Odys e-Reader fornisce una lunga durata, con utilizzo anche di svariate ore. Il prezzo del prodotto attualmente si aggira sui 179 euro.

Un concorrente di Odys potrebbe essere Ezy ebook reader, dalla fascia di prezzo simile;
Ezy ha di diverso uno schermo di 7 pollici, la memoria interna a scelta tra il modello di 2GB e quello di 4GB comunque espandibile fino a 32GB con scheda SD, ed è dotato di un microfono integrato.

A parte questo, le altre caratteristiche sono quasi identiche: entrambi possono connettersi online con il Wi-Fi b/g ed entrambi hanno Android come sistema operativo.

I vantaggi di Odys sono:
– la leggerezza, pesa meno di 500 grammi.
– la semplicità, Android è una garanzia per tutti.
– il prezzo abbordabile per avere un tablet Pc: meno di 200 euro.

Gli svantaggi sono:
– la memoria interna non espandibile per altre attività non connesse al book reading.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.

Check Also

Close
Close