Recensioni Banche

RelaxBanking (home banking)

RelaxBanking è un servizio offerto dalle banche del Gruppo Credito Cooperativo; si tratta di un servizio di home banking attraverso il quale è possibile monitorare ed eseguire le proprie attività finanziarie comodamente da casa tramite il sito online della banca.

Il servizio è offerto sia in versione RelaxBanking Famiglia che nella versione RelaxBanking Impresa.
Grazie alla versione Famiglia è possibile gestire online il proprio conto corrente, usufruire del servizio di trading online, accedere ai documenti generati dalla propria banca a seguito delle operazioni effettuate (ad esempio è possibile visualizzare la ricevuta di un bonifico effettuato o l’estratto conto online), effettuare ricariche telefoniche per il cellulare e ricaricare la carta prepagata.
Inoltre con la funzione Relax GSM viene garantita la possibilità di visualizzare le operazioni relative al conto corrente direttamente sullo schermo del proprio telefono cellulare, con la comodità di potersi collegare in ogni luogo e in ogni momento della giornata.

La versione RelaxBanking Impresa è dedicata alle aziende e permette di gestire il proprio conto corrente tramite internet, effettuare pagamenti con Modello F24, controllare in ogni momento la documentazione inviata dalla banca relativa ai propri conti, usufruire dei servizi di Allineamento elettronico archivi R.I.D. e di Corporate banking interbancario; attraverso il servizio Bollettino freccia è possibile velocizzare l’incasso dei crediti, mentre il servizio Check POS è dedicato ai clienti che hanno un negozio e permette di visualizzare le operazioni effettuate giornalmente tramite gli apparecchi POS.

L’attivazione del servizio può essere effettuata in modo molto semplice: gli intestatari di un conto corrente di una Banca del Credito Cooperativo dovranno recarsi in filiale e richiedere l’attivazione specificando le funzioni che desiderano abilitare.

Il servizio di RelaxBanking può essere attivato gratuitamente e garantisce alcuni vantaggi importanti. Anzitutto è possibile effettuare le operazioni bancarie in modo comodo e rapido direttamente da casa propria senza limiti di orario e senza doversi recare personalmente in filiale; questo garantisce sicuramente un certo risparmio di tempo.
Inoltre le banche del Credito Cooperativo attraverso il servizio RelaxBanking garantiscono un’elevata protezione dal rischio frodi grazie alla possibilità di impostare una password dispositiva che potrà essere utilizzata ogni volta che ci si accinge ad effettuare un’operazione online.

Uno svantaggio è sicuramente il fatto che non tutte le banche del Gruppo Credito Cooperativo aderiscono a RelaxBanking, quindi i clienti residenti in alcune zone d’Italia non potranno usufruire del servizio.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close