Animali

Spray Frontline gatti (animali)

Lo spray Frontline per gatti è un prodotto per automedicazione che ha lo scopo di debellare i parassiti tipici degli animali domestici (pulci, zecche pidocchi). La versione spray è solo una delle disponibili, si trovano in commercio, sempre della stessa linea, anche delle fialette, chiamate “pipette”, da svuotare sulla pelle dell’animale.
Ritornando allo spray, si trovano in commercio tre versioni, 100 ml, 250 ml, 500 ml. La scelta va fatta in base al numero di animali da trattare in quanto, come tutti i prodotti medicamentosi, ha una scadenza che è bene rispettare.
Il vantaggio dello spray è dato dal fatto che può essere utilizzato sia per gatti che per cani, mentre le fialette no, infatti, se si preferiscono le fialette e si hanno cani e gatti, la spesa diventa notevole. Uno spray da 250 ml costa circa 15 euro e assicura protezione per diversi mesi a più gatti e cani. Le fialette esistono in commercio in confezione da tre o quattro e la confezione da 4 costa circa 16 euro, per i cani il discorso è diverso perchè dipende dalle dimensioni del cane, quindi se si hanno più cani con taglia diversa, può capitare di dover comprare più confezioni. In questo caso lo spray diventa davvero comodo e conveniente. Sia l’applicazione dello spray che della fialetta hanno la durata di circa un mese.
Il prodotto va spruzzato sul pelo dell’animale stando attenti ad occhi e bocca, altro particolare il gatto tenderà a leccarsi dopo l’applicazione. La prima volta è opportuno comprare il flacone piccolo per vedere come reagisce il gatto ( nel caso si hanno solo gatti meglio comprare sempre il flacone piccolo), uno dei miei gatti, ad esempio, non lo apprezza per niente, forse l’odore o il flacone in sé, fatto sta che pur essendo solitamente dolce si arrabbia molto appena vede la confezione, cosa che invece non fa con la fialetta, questa va svuotata su due o tre punti della schiena del gatto, spostando il pelo e facendola cadere direttamente sulla pelle. In questo caso il gatto neanche si lecca. Lo spray, se anche viene leccato dai gatti adulti, non crea problemi, meglio stare attenti ai cuccioli. Un consiglio che posso dare è di trasformare il momento dell’ antiparassitario in un momento di coccole accarezzando l’animale, lo spray deve proprio essere massaggiato, ecco perchè il mio cane lo preferisce alla fialetta. Il prodotto può essere acquistato in farmacia oppure nei negozi per animali.
E’ sicuramente un prodotto che assicura protezione efficace all’animale e di conseguenza anche alla famiglia. Spesso i prodotti più economici non funzionano o hanno una durata ridotta che costringe a più applicazioni che possono irritare la pelle dei nostri amici e alla fine non vi è un vero risparmio e poi questo tipo di prodotto è molto controllato, difficilmente crea problemi all’animale.
Io consiglio l’applicazione già prima che l’animale prenda dei parassiti, in questo caso la durata dell’efficacia è anche superiore al mese, durante l’inverno difficilmente prendono parassiti, ma appena prima della primavera è opportuno il trattamento.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close