Auto

Toyota Prius (automobile)

Nasce l’ultimo modello Prius di casa Toyota.
Grazie al motore full hybrid, la nuova Toyota si classifica come una, se forse non addirittura la, vettura più evoluta al mondo, in grado di fondere insieme funzionalità e risparmio.
Vediamo in cosa consiste il sistema full hybrid di questa auto:
due motori completamente indipendenti tra loro, uno elettrico e uno a benzina.
Il motore elettrico, unico a mettere in moto la vettura in partenza, garantisce un totale rispetto per l’ambiente con un’emissione di CO2 pari a zero oltre che una notevole riduzione dei rumori durante le prestazione elevate, il motore a benzina ,invece, permette di passare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi, supportato dal motore elettrico. Inoltre, a differenze delle altre auto ibride, la nuova Toyota Prius può viaggiare anche esclusivamente per mezzo del motore elettrico che, con i suoi 60 KW di potenza permette in modalità EV ottime prestazioni. L’accelerazione è molto fluida e risponde bene ai comandi, mentre in decelerazione il motore elettrico diventa un generatore in grado di ricaricare la batteria utilizzando l’energia cinetica che diversamente, nelle altre auto, viene dispersa sotto forma di calore. A vettura spenta il motore a benzina di spegne del tutto, immediatamente, grazie al nuovissimo sistema Stop & Start, che lascia comunque accesi tutti gli sistemi come ad esempio l’aria condizionata o lo stereo.
Il design di questo gioiellino di casa Toyota è sicuramente accattivante. Le linee sinuose e aerodinamiche, lo stile moderno, giovane, gli accessori ricercati, ne fanno di sicuro un’auto veramente interessante.
Tra le particolarità esclusive la nuova Prius vanta il sistema di climatizzazione a energia solare, in grado di mantenere stabile la tempertura dell’auto anche a seguito di prolungate esposizioni sotto al sole. Un’auto intelligente.
Anche il prezzo è veramente interessante.
Per i tre modelli base si parte da 26.450,00 euro per la Prius, 27.650,00 euro per la Prius Active e 33.350,00 euro per la Prius Executive.
I prezzi base comprendono immatricolazione, preconsegna, trasporto, kit originale Toyota ( triangolo di sicurezza, set portasigarette personalizzato, trousse lampade e tappetini).
Sono tutti questi motivi che fanno di questa vettura una delle auto ibride più vendute al mondo e sicuramente la più innovativa e attenta al rispetto dell’ambiente.
La prima generazione di Prius venne prodotta nel 1997 e fu la prima auto ibrida introdotta sul mercato.
Giappone, Europa e Stati Uniti sono i paesi con il più alto numero di vendite e inoltre, sempre un maggior numero di celebrità sceglie di guidare quest’auto quasi come se rappresentasse uno status simbol per il rispetto e la tutela dell’ambiente, oltre che addirittura un’icona fashion.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.

Check Also

Close
Close