Ebook

Trekstor Player 7 (ebook)

In questa recensione voglio parlarvi del nuovo ebook reader Trekstor Player 7. Per chi non lo sapesse, l’ebook è lettore di libri “digitali”, simile ad un lettore mp3 ma dotato di un ampio schermo a colori.
In particolare, il nuovo Trekstor Player 7 possiede uno schermo molto più grande di altri ebook reader attualmente in circolazione. Lo schermo, infatti, è grande ben 7 pollici; inoltre, lo schermo del nuovo Trekstor ereader Player 7 è un Lcd e quindi è a colori (caratteristica questa non posseduta da altri ebook reader).
Le dimensioni del nuovo Trekstor ereader Player 7 non sono eccessive (si tiene facilmente su un palmo della mano); forse una “pecca” è costituita del peso un po’ eccessivo (supera infatti i 300 grammi). Il nuovo Trekstor ereader Player 7, oltre allo schermo touch screen, è dotato di ben 5 tasti che vi serviranno per l’accensione e spegnimento dell’apparecchio e per impostare alcuni parametri come luminosità, contrasto e volume.
All’interno del nuovo Trekstor ereader Player 7 sono già istallati alcuni programmi che vi consentiranno di caricare i vostri ebook all’interno del dispositivo. Un altro piccolo svantaggio del nuovo Trekstor ereader Player 7 è che molti di questi programmi sono solo in lingua inglese, per cui bisognerà “allenarsi” un po’ prima di capirne bene tutte le funzioni e le opzioni presenti.
Il nuovo Trekstor ereader Player 7 possiede una memoria interna di ben 2,5 gb, ma vi è la possibilità di inserire una memoria esterna più potente fino a 32 gb (la memoria esterna va acquistata separatamente).
Il nuovo Trekstor ereader Player 7 è corredato di cavetto usb che vi permetterà di collegare il dispositivo ad un qualunque pc che lo riconoscerà come se fosse un disco esterno. Il nuovo Trekstor ereader Player 7 supporta molti file fra cui i Pdf, jpeg, ecc.
Per quanto riguarda l’aspetto grafico, la risoluzione del nuovo Trekstor ereader Player 7 non è altissima (siamo intorno agli 800 x 480 pixel); questo può causare qualche problema nella riproduzione di immagini ma non dei testi che appaiono molto chiari e nitidi. Inoltre, il nuovo Trekstor ereader Player 7 è dotato di uno zoom digitale fino a 5x che permette di ingrandire anche testi piccolissimi.
Un’altra caratteristica del nuovo Trekstor ereader Player 7 è la retroilluminazione dello schermo che vi permetterà di leggere anche in assenza di luci esterne.
Il nuovo Trekstor ereader Player 7 è dotato di un dispositivo chiamato accelerometro che permette di usare l’ebook reader sia in posizione verticale che in posizione orizzontale. E’ possibile cambiare la posizione del Trekstor ereader Player 7 durante il funzionamento (il tempo di reazione è inferiore ai 6 secondi).
Infine, il nuovo Trekstor Player 7 è dotato di lettore mp3 (le cuffie vanno acquistate separatamente).
Il prezzo del nuovo Trekstor Player 7 è di 100 euro.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close