Recensioni Abbigliamento

Vestirsi fashion (abbigliamento)

L’inverno 2011 sarà caratterizzato da comfort per il giorno e tanto glamour per la sera. Il minimalismo detterà lo stile per il vostro tempo libero o le frenetiche giornate lavorative. I party e le serate con gli amici vedranno aprirsi le porte di uno stile glam grunge un tantino decadente.
Per le vostre giornate invernali, dunque, non dimenticate il must di questa stagione: la maglia! Non vi risulterà difficile trovarla in tutte le sue declinazioni: dai pull over size alle calze, dai guanti agli scalda-muscoli. Lunghe e morbide trecce vi proteggeranno dal freddo pungente e vi faranno sentire a vostro agio nelle loro comode forme. Via libera ai colori come rosa cipria e beige cammello. Nulla sarà troppo chiaro. E sopra? Potete abbinare caldi cappotti doppio petto che ricordano uno stile un pò “zarina” russa. Ai piedi comodissimi stivali foderati di pelliccia o alti in pelle.
Se lo stile tricot non fa per voi, potete optare per quello biker. Un’altro must have di questo inverno, infatti, é senza dubbio la pelle, meglio se nera. Vestirsi di una seconda pelle significherà indossare pantaloni e giacche di pelle con qualche inserto di pelliccia. Ma anche leggins in vinile. Via libera anche a top e, soprattutto, a camice lunghe o corte, coloratissime o tinta unita. In poche crederanno al ritorno della flanella che impazza sulle camice a quadri.
Se poi non volete distaccarvi dallo stile classico, potrete lasciarvi avvolgere da tubini, che siano gonne o abiti molto minimal chic.
Non dimenticate gli accessori! Maxi borse e lunghe collane la faranno da padrone. Anche le calze in tutte le tonalità e soprattutto quelle ricamate avranno un ruolo privilegiato in questa stagione. Per non parlare dei leggins declinati in migliaia di tessuti.
E per le serate invernali? Lo stile Glam Grunge conquisterà i vostri guardaroba. Anche se potrete comodamente optare per i classici abitini intramontabili proposti da alcuni stilisti, potrete anche scegliere di osare con un look un tantino più decadente e trasgressivo. Cosa significa? Gonne lunghe paillettate, maglieria abbondante e tanto pizzo. L’importante è aggiungere la propria personalità perché non ci sono regole. E’ il caso di rovistare in angoli dimenticati dell’armadio e ripescare capi che non avremmo mai pensato potessero tornare di moda! Si può giocare anche con una sola nuance cromatica come ad esempio il sempre attualissimo nero. In questo caso si può dare via libera a bracciali e collane che donano alla mise un tocco di luce.
Non dimenticate le scarpe: stiletti o delcotè altissimi e con plateau.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni e recensioni che consente a tutti i littori di trovare i migliori prodotti da acquistare online al miglior prezzo.
Close